![]() |
Vortech in un DSB?
Sono intenzionato ad allestire un DSB, ma ho ancora un dubbio.
Secondo voi sono compatibili un fondo di 12 cm. di sugar size e una Vortech mp 40W? Alcuni dicono di si altri che non se ne parla nemmeno. Io avrei pensato di posizionare un paio di rocce proprio sotto la pompa, dove il movimento è maggiore in maniara tale da prevenire i vortici di sabbia. Cosa ne pensate? Ciao a tutti Max |
Mumax, tieni conto che il movimento generato dalle vortech è molto + dolce e molto meno diretto rispetto ad altre pompe......quindi secondo me vanno molto meglio di pompe normali ;-)
|
Mumax, che misure ha la vasca? immagino che non sia quella del profilo, altrimenti già a metà potenza potresti avere qualche problema. tieni conto che il limite delle vortech è che non le puoi orientare
|
sjoplin, già....ma le puoi abbassare :-))
|
Quote:
Cosa ne pensate? P.S. Ho aggiornato il profilo. Ciao |
Mumax, io non avrei dubbi ma non ho mai utilizzato personalmente le vortech con la sabbia..........ho invece visto diverse vasche con questo tipo di movimento e non hanno problemi......è ovvio che in qualche punto dovrai mettere qualcosa per ancorare la sabbia :-D
|
Io ho la sabbia ma soprattutto ho la vortech... le misure sono praticamente le stesse...
con le stream avevo parecchi problemi di turbinii di sabbia e buchi ma con la mp40 ho risolto tutti i problemi.... non la utilizzo al 100% ma circa all' 80% tieni però conto che hai bisogno di contromovimentazione,io mi trovo benissimo con 2 nanostream 6025 ciao ;-) ;-) |
Quote:
|
Sicuramente per avere una circolazione d'acqua migliore in vasca... Per gli accumuli tranquillo,la sabbia praticamente non si muove!!!
|
Quote:
Eventualmente posso aggiungere una Koralia 4, ma, dopo, penso sia troppo.... o no? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |