![]() |
Problema scalari
Ciao a tutti, ho un problema con gli scalari.
Uno di loro ha degli arrossamenti alla base delle pinne e ha smesso di mangiare da un paio di giorni. Gli altri due (una coppia nera) hanno le pinne chiuse e anche loro non mangiano. Tutti e tre stanno vicino al pelo superiore dell'acqua. Ho pensato si trattasse di una infestazione di batteri quaindi ho messo un cucchiaio di sale da cucina in acquario e pensavo di alzare il riscaldatore a 30-31 gradi. Inoltre ho messo nell'acqua un po' di vitamine (fishtamin una decina di gocce). L'acquario è da 80 litri e oltre ai 3 scalari ho anche un pulitore a ventosa. I valori dell'acqua mi sembrano buoni. 6.4 il ph 4,5 il kh 5 il GH 0 NO2 20 NO3 Pensavo di alzare la temperatura a 30 31 gradi..che ne dite? Mi aiutate per favore? Grazie mille Massimo |
Scusate, aggiungo anche che ho messo l'areatore a manetta.
|
Ciao, visto che il post è stato visto da 32 persone e nessuno ha smentito deduco che la "tecnica" sia corretta... #17 #17
Ho alzato la temperatura a 31 gradi. Ma per quanto devo tenerla così alta? tre quattro giorni possono andare? Mi rispondete per favore? anche per dirmi che sto dicendo delle immani fesserie... Ciao ciao Massimo. |
Scusa, io frequento poco questa sezione; comunque se pensavi a batteri alzare la temperatura é sbagliato; serve solo per i parassiti cutanei; i batteri ci vanno a nozze con la T alta -28d#
Riportala piano piano a quella normale e vedi se il sale fa qualcosa, ciao |
ah...bene...allora riporto tutto indietro a 27 gradi...
Quindi che devo fare? Li metto sotto sale? Ho messo un cucchiaio di sale due giorni fa...ne metto ancora? Grazie mille della risposta. Ciao |
Se hai fatto un cambio metti di nuovo il sale, un cucchiaio e mezzo, altrimenti aggiungi il mezzo che non avevi messo prima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |