![]() |
no2 alti e prodotti x abassarli
-05 ieri mi sono accorta di avaere i nitriti un po alti allora di corsa ho acquistato toxivec e il nitrivec . dopo di che ho cambiato il 30% della mia acqua , dopo circa 5 ore ho controllato ancora i nitriti e si erano abassati , ma ora il mio pesciolino(oriframma rosso) mi sembra un po agitato e sale spesso a prendere ossigeno(o almeno credo ) come mai ? questa sera gli ho acceso l"areatore , ho fatto bene anche se ho il ph alto da sempre ( ph 8 _ 8.4 circa) ?
|
carlina6868, i nitriti sono NO2, non CO2 che è invece l'anidride carbonica, ti conviene cambiare il titolo.. ;-)
da quanto è avviata la vasca? |
hai ragione non mi ero accorta di aver sbagliato , ma ora ho corretto , l"acquario è avviato da circa 3 settimane e mio malgrado ho dovuto inserire i miei 2 oranda x forza xche il pui piccolo aveva una parassitosi ed erano in una vaschetta da 10 litri , ma nonostante i miei sforzi il piu piccolo è morto! comunque anche oggi i nitriti sono ok , x fortuna, anche se comunque controllo tutti i giorni con il test i valori dei nitriti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |