![]() |
Problemi con nuovi arrivi
Ciao a tutti, da un mese circa ho acquistato tre discus taglia sm dal mio negoziante di fiducia.
I primi giorni si nascondevano sotto il filtro interno, impauriti dal nuovo ambiente. A distanza di alcuni giorni uno dei tre aveva iniziato a nuotare in tutta la vasca, facendo compagnia ad un grosso red turkey di tre anni, l'unico "vecchio" ospite dell'acquario. Gli altri due continuavano e continuano, ormai da un mese, a nascondersi e soprattutto a non nutrirsi. La cosa strana è che non sono depeeriti, che non hanno colorazioni strane deella livrea (sono tutti turkey), e che sembra che si sviluppino normalmente, ma non li ho mai visti mangiare. Mentre quello che va in giro per l'acquario è voracissimo, addirittura più dell'adulto... In vasca oltre al secco somministro anche artemie e pastone, due o tre volte a settimana, oltre che alle vitamine jbl. Ho fatto un trattamento preventivo prima di spiroexol, poi di droncit. L'acquario è un 250 litri, con sistema UV e due filtri uno esterno e uno interno, torba e co2. kh 2- ph 6,8 - nitriti 0 e nitrati <12. 4 discus di cui un adulto turkey red e 2 sm turkey red e 1 sm red marlboro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |