![]() |
reattore di calcio o kalwasser
come da titolo vorrei avere vs parere e che differenza c'è tra reattore di calcio e di kalwasser
vi espongo il mio problema la mia vasca è circa 200 litri in funzione da 2 anni fino ad oggi ho fatto delle aggiunte di kalwasser goggia a goggia con un sistema artigianale vorrei mettere un reattore ma guardando sul forum vedo che la maggioranza utilizza reattore di calcio mi domando perchè questo? sapete spiegarmi il motivo? |
carlo B, Ciao il Reattore di CA a una funzione diversa rispetto quello di Kalk.........Il Reattore di CA serve a tenere i valori ottimali di CA, MG, KH il Reattore di Kalk aiuta a tenere alto il PH lega i Fosfati e aiuta poco il CA e KH. Penso che se allevi SPS devi avere il Reattore di CA e volendo piu affiancare quello di Kalk. ;-)
|
purtroppo ho problemi di spazio posso mettere uno solo i vasca h 4 lps e 2 sarcophiti
|
Quote:
|
carlo B, se puoi mettere uno solo io andrei sul reattore di Ca, se invece non vorrei mettere sps esigenti allora puoi optare sul Kw...
|
sono indirizzato maggiormente su lps di sps ho solo 1 montipora e resterà 'unica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |