![]() |
buchi sulle foglie
ho alcuni forellini sulle foglie del mio echinodorus, voelvo sapere secondo voi a cosa č dovuto, insieme alle piante il negoziante mi ha rifilato un paio di lumachine "rosse" utili secondo lui nella lotta contro le alghe (ovviamente senza farmele pagare)... possono essere quelle!?... tra l'altro mi pare di averne viste anche un paio di pių piccole con guscio "grigio"....
sapete dirmi qualcosa in merito!? |
thebes, tu hai ancistrus nell'acquario??
|
no ancora non ho popolato l'acquario, se no ncon 5 crossochelius siamensis... (si scrive cosė?)...
|
Quote:
Poi soprattutto per piante come l'Echinodorus che sono pių soggette ad essere "pizzicate". Comunque deve farti dire assolutamente il nome di queste lumachine...potrebbero anche essere loro la causa ;-) |
dunque i pesci li ho messi solo come "aiuto" contro le alghe, e anche per cominciare a sottoporre il filtro a un carico di lavoro pių pesante, non li apprezzo particolarmente ma mi č stato detto che sono davvero utili nel tenere in buona salute l'acquario.
Per quanto riguarda le lumache pių tardi do un colpo di telefono in negozio e verifico un'attimo la situazione...poi aggiorno qua... |
Quote:
|
thebes, i pesci non si mettono in funzione del filtro, ma viceversa: spero fosse passato almeno un mese dall'avvio....
come sono questi buchini? dubito fortemente si tratti delle lumachine, a meno che tu non ne sia invaso, non fanno danni alle piante. da quanto sono in vasca queste piante? descrivi i buchini. ciao, ba |
le piante sono in vasca da sabato scorso... i forellini come faccioa descriverli!?!?... :S...
|
Quote:
|
ba saranno...3 - 4 millimetri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |