![]() |
Di cosa ho bisogno?
Ormai sono vicino al grande salto nel mondo dell'acquariofilia :-))
I prodotti che mi devono arrivare a giorni sono: Acquario Askoll Ambiente Advanced 80 Filtro esterno Eheim Ecco 2234 Mobiletto Askoll Cosa devo comprare? Come fondo va bene quello della dennerle mix 120? Poi come test pensavo a prendere il set per NO2 GH KH PH della tetra Di cos'altro ho bisogno? Biocondizionatori ed oggetti vari? Grazie! |
termoriscaldatore,il mio consiglio e di nn usare come test quelli in striscette ma bensi' quelli a reagenti liquidi,sono un po' piu' cari ma sicuramente piu' affidabili(sera tetra,e cmq sono necessari no2 nitriti,no3 nitrati ph e kh);un biocondizionatore (acquatan,acqua amica) ed un attivatore batterico(denitrol,nitrivec,cycle);areatore.lele
|
Il riscaldatore è già compreso nell'acquario, per i test pensavo al set della tetra per NO2, GH, KH, PH a reagenti liquidi, per l'acqua basta il biocondizionatore o bisogna metterci qualcos'altro? L'attivatore batterico è proprio necessario? Perchè l'aeratore? Ho sentito che tutti lo sconsigliano se ci sono piante vive...
|
infatti se devi mettere piante vere l'areatore non serve a niente...! per l'acqua basta il biocondizionatore,l'attivatore batterico ti conviene metterlo pechè velocizza l'attivazione del filtro e per i test quelli tetra vanno bene ma ti serve anche quello degli NO3 (nitrati) :-))
|
Se vuoi risparmiare un pò l'attivatore batterico e l'areatore non prenderli.
Senza l'attivatore betterico, forse, rischi di dover aspettare una settimana in più per mettere i pesci. L'areatore per me si può evitare anche se mi pare che viene usato in alcune situazioni di "pronto soccorso". Per mia fortuna non ho mai avuto stragi o cose simili per cui... |
io l'attivator baterrico l'ho trovo estremamente indispensabile per il buon funzionamento dui un acquario,arricchisce il filtro di organismi atti a renere la'cqua piu' vicina alle condizioni naturali e quindi a completare correttamente i cicli dell'azoto.lele
|
Allora prenderò anche il test per i nitrati...niente aeratore per ora e per quanto riguarda l'attivatore batterico, il filtro senza in 4 settimane si matura?
|
Quote:
|
Ma l'attivatore batterico va messo ad ogni cambio acqua?
|
Utile per rendere più veloce l'insediamento di colonie batteriche nel filtro ok ma indispensabile prorpio no. I batteri a noi utili si trovano per i fatti loro nell'acqua e anche nell'aria perciò vedi tu se vuoi pagare una cosa che è gratis fai pure.
Si senza un attivatore batterico 4 settimane sono sufficenti teoricamente, come teoricamente 4 settimane sono sufficenti nel caso tu voglia usare l'attivatore batterico, (ci sono eventi che possono far aumentare il periodo di maturazione) in ogni caso devi aspettare il naturale picco e poi il normalizzarsi della situazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |