![]() |
marino tropicale solo pesci
salve, vorrei imbarcarme su un marino tropicale fatto di soli pesci senza ne invetrebati ne roccie vive ma solo con fondo sabbioso o di corallo fine....
Da quel ke ho capito e meno difficoltoso gestire un marino solo pesci... ma sono un po confuso Allora io per orima utilizzero un acquario 80x40x50. e volevo porvole seguenti domnde> l-acqua ...io ho la possibilita di prelevare acqua di mare vera prefriltrata da un depuratore in uno stabilemento di allevamento molluschi di mare che prelava acqua di mare mediante un tubo e la porta in dei serbatoi dv viene depurata e circola nelle vasche immense per i molluschi e poi vieni ri/lasciata in mare( una sorta di pescheria ingrosso) Posso usare questa per allestire e fari cambi al mio acquario essendo di ottima qualita dato ke viene usate per molluschi ke finiscono sulle nostre tavole? ho provato anke ad inserire pesci mediterranei in una vasca vuota tutto e andato liscio. i pesci stavano bene. Essendo un cquario di soli pesci quale sono le opzioni di filtraggio io avevo pensato ad un filtro biologico meccanico affiancato da un schiumatoio? date un po di inFo su un acquario marino tropicale di soli pesci. |
nessuno mi aiuta ????
|
enzopc, le rocce ci vogliono........filtrano l'acqua.
in un 80x40 ci metti 4/5 pesci non di piu'.......ovviamente se li vuoi far star bene......... |
enzopc, hai letto le guide?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73491 ti chiariscono molto, senza rocce diventa un paesaggio artificiale mandato avanti, a filtri biologici che non chiudono il processo naturale di sintesi, i pesci ne soffrono, ..la vasca con quelle misure va bene per un dolce ma te la sconsiglierei per il marino..io però sono un po' ignorante , leggi le guide e vedrai che capirai meglio.. |
si ma nn ci ho capito molto perke non parlano di un acquario solo pesci
io avevo ad uno o massimo due pesci di taglia sui 8-10 cm ma ritornando all'acqua posso usare quella??? |
enzopc, beh in teoria non dovrebbe cambiare granchè rispetto ad un acquario di barriera se non il minor bisogno di luce. Le rocce vive ti servono comunque, sono il cuore dell'acquario.
Per l'acqua c'è il problema della densità, dovresti correggerla. Poi pensaci un pochino, una vasca completamente priva di rocce che fungano da nascondiglio e da "percorsi" per i pesci non la vedi un pò monotona? |
ma io non voglo fare una vasca esteticamente bella ma solo di allevamento di uno o due semplari di pesci di 10 cm circa
|
enzopc, beh penso pure ai pesci... sai che balle :-))
Scherzi a parte, le rocce sono indispensabili per la filtrazione. |
Quote:
|
raga scusate ma allora cm fanno i negozianti ad avere vasche spoglie con dentro i pesci e basta????????
Da quel ke vedo dal mio negoziante ha un grosso schiumatio e un filtro fatto di cannolicchi e spugna a grana media |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |