![]() |
BISOGNA SPEGNERE IL FILTRO QUANDO I PESCI MANGIANO?
Salve a tutti!
Ho appena allestito con grande soddisfazione il mio primo acquario d'acqua dolce ma, purtroppo, sono ancora parecchio ignorante in materia. #12 Spero di non offendere nessuno con la mia domanda e chiedo scusa a tutti anticipatamente ma, visto che non ho trovato risposte sul web, speravo di avvalermi della vosta esperienza. Volevo sapere se al momento di dar da mangiare ai pesci è necessario spegnere il sistema di filtraggio. Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi. :-) |
No....assolutamente...non ho mai visto nessuno farlo.
|
SimoneD1987, benvenuto su AP.
Il filtro non va mai spento, tranne che per le operazioni di manutenzione e per il tempo strettamente necessario, non hai trovato risposta perchè è ovvia non va spento quando somministri il cibo, del resto i pesci non hanno alcun problema, anzi col movimento dell'acqua creato dal filtro diventa tutto più naturale ;-) |
Quote:
|
SimoneD1987, benvenuto su ap innanzi tutto -e33 -e33
il filtro va spento solo quando si fa manutenzione... o in altri rari casi... ;-) p.s. stai aspettando il canonico mesetto di maturazione prima di inserire i pesci giusto? p.p.s. dai un'occhiata al link che ho in firma, trovi tante cose utili :-)) :-)) |
Immetti i batteri in acqua per far maturare il filtro
|
geo1683, non sono strettamente necessari, l'acquario matura ugualmente ;-)
cmq non sappiamo se li ha gia introdotti #13 |
Quote:
|
Grazie a tutti dell'aiuto!
Grazie GIAK :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |