![]() |
Pancia gonfia
Ciao a tutti,
ogni tanto, diciamo una volta al mese a qualche pesce gli si gonfia la pancia si ammoscia e dopo qualche giorno muore? che posso fare? era meglio se scieglievo giardinaggio? Grazie a tutti |
è successo anche a me qualche mese fa con alcuni poecilidi -04 ....dovrebbe essere un'infezione intestinale causata a volte da cattiva alimentazione (che ne so,mancanza di fibre,vitamine) oppure anche dagli altri soliti motivi (stress,valori non ok)..
Io ho usato un prodotto di farmacia (non per acquario e sotto consigio di un mio amico biologo marino) diluito in acqua e mi ha risolto la situazione #36# . Il fatto è che non mi ricordo il nome #23 ma appena rivedo il mio amico me lo faccio dire... per il momento cerca di dare da mangiare con cautela(poco x volta) e somministra anche mangime ricco di fibre (tipo il Daphnien della Sera) e vitaminizzato. Se mi ricordo o so qualcosa posto immediatamente ;-) |
ti sposto in malattie.............
|
Re: Pancia gonfia
Quote:
Dovresti subito isolare i pesci malati e trattarli con un antibiotico specifico ( c'è un topic evidenziato come importante che tratta questo argomento). Utile è la rilevazione dei valori acquatici, le dimensioni dell'acquario, il numero e le specie dei pesci ospitati. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |