![]() |
colore acropora
Innanzi tutto ho una lampada sfiligoi da 400w, tutti i valori sono perfetti.
kh 10,calcio 420, magnesio 1260, fosfati nitrati non misurabili, ph 8,2. avevo una acropora bianca e mi e diventata verdastra, poi una verde rimasta uguale, varie marroni con polipi marroni, ma a lungo andare essi mi diventano verdi. per quale motivo cambiano colore, e se ne metto una blu, cambia colore? ho saputo ke bisogna uccidere le zooxanthelle, e come l'alimento il corallo? |
troppo iodio se ricordo bene comunque esageri con gli oligo. fai come me che è il sistema migliore fai cambi settimanali del 10% con un buon sale arricchito.con questo sistema sei sicuro di reintegrare tutto senza il rischio di esagerare o scarseggiare
|
a dimenticavo non devi cercare di UCCIDERE le zooxanthelleperche all'animale servono #22 #22 #22
|
si forse adopero troppoioligoelementi, ma lo iodio no!!
integro molto con tropic marin bio-calcio, oligoelementi della kent, stronzio kent, magnesio della tropic. Stanno uscendo dei prodotti della xaqua, me ne hanno parlato molto bene, pero' il procedimento di questi prodotti consiste nell' uccidere :-81 le zooxanthelle , di eliminare fosfati e nitrati e di alimentare il corallo!! ma pensi ke con quei valori riusciro' a tenere le acropore blu, viola, gialle senza ke cambino colore? |
ti consiglio un bellissimo libro abc dell' acquario marino di bariera di alessandro rovero" 14 euro on line". l'importante adesso e che le tieni vive poi col il tempo e la passione i colori arriveranno .fai cambi settimanali del 10% con un buon sale arricchito. calcio quanto basta. luce più che puoi e aminoacidi ipiccole dosi e basta fino a che imparerai a conoscere meglio il tuo acquario
|
con le acropore non ho problemi, anzi ho molte talee.....se le vuoi? :-) :-) ne ho vendute molte.....
l'unica cosa vorrei essere sicuro ke non mi cambiano colore quelle rosse, blu, viola e gialle....... la mia domanda era solo se conveniva uccidere le zooxanthelle oppure no......soltanto x la colorazione!!!!!!!!! il miglior libro sulla colorazione dei coralli quale e'? |
fatti un giro su neogea
|
sul sito zeovit ho letto che il ,potasso ioduro/ fluoro concentrato :aumenta le colorazioni sul blu il ferro invece il verde però. attento ai sovradosaggi, fatti un giro anche li
|
Che lampadina monti? #24
|
Il fatto di eliminare parte delle zooxantelle serve a rendere piu visibile lo strato sottostante che ha un colore diverso e quindi si schiariscono e hanno meno dominante marrone, è spiegato bene sulla guida zeovit sul sito, però anche senza questi prodotti con i valori buoni e luce sufficiente i colori si ottengono.
In generale il verde è il più facile damantenere, il rosa abbastanza mentre i coralli blu a volte scuriscono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |