AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione per il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213954)

franco pinto 05-11-2009 00:19

popolazione per il mio primo acquario

ho appena aggiornato il mio profilo. mi fate un elenco di pesci compatibili che posso inserire?
grazie di cuore.

franco pinto 05-11-2009 00:27

forse prima avevo fatto la domanda un po' troppo lunga che quando inviavo mi chiedeva di rifare il login e mi annullava tutto :-(

silverhand 05-11-2009 09:32

Direi tutti i poecilidi quindi, Molly, portaspada, ecc.. ma non sono un esperto!

Federico Sibona 05-11-2009 09:54

A parte che non ho capito le ultime righe del tuo profilo, ma tu vorresti in sostanza che ti dicessimo pesci compatibili con la tua vasca/acqua e con gli abitanti attuali?
Comunque, per cominciare:
2 kryptopterus minor sono pochi e l'acqua non è tanto adatta come pH
1 Corydoras è poco
3 Rasbora (Trigonostigma) heteromorpha sono poche e l'acqua non è adatta come pH

bettina s. 05-11-2009 11:04

ma nel filtro hai solo il perlon senza i cannolicchi? E poi mi sembra esagerata una pompa di quasi 1000 lt/h per le dimensioni della tua vasca, non ti crea troppa corrente?

alek4u 05-11-2009 12:00

non te la prendere, eh..

ma hai messo tutti i pesci a 'casaccio' e ora vuoi "un elenco di pesci compatibili che posso inserire"???!???!?!

Cosa intendi per compatibilità, scusa? Che non si divorino l'un l'altro?

Più che inserire devi togliere..

Senza rancore :)

Federico Sibona 05-11-2009 12:11

Calma, non aggrediamo, di errori agli inizi ne abbiamo fatti tutti, chi più chi meno. Aiutiamolo con consigli mirati e pazienza ;-)

alek4u 05-11-2009 12:16

porca vacca, so che non riesco ad esprimermi bene sui forum (nonostante lavori su internet dal 5 anni) ma questa volta mi ero impegnato, ho messo anche le faccine e il "senza rancore"!!! :-)) :-))

Federico Sibona 05-11-2009 15:11

alek4u, tranquillo, ho solo voluto prevenire una eventuale escalation polemica, anche perchè nel tuo messaggio leggo una critica senza consigli pratici ed utili. Comunque adesso rientriamo in tema ed aspettiamo le risposte di franco pinto ;-)

franco pinto 05-11-2009 17:08

ciao ragazzi, purtroppo il fritto misto me l'ha consigliato il negoziante che dal prossimo acquisto cambiero' per questo motivo ho chiesto aiuto a voi in quanto non avete a cuore il lato economico, ma quello dei pescioini.
comincio col rispondere a federico che non ha capito le ultime righe del profilo, io non le ho scritte, se puoi aiutarmi mandami il link precompilato dove posso rifare il profilo.i corydoras è l'ultimo che ho acquistato e quindi se mi dite che va' bene ne aumentero' la popolazione. x la rasbora ne ho avuta 1 sola da quando avviato l'acquario (1 anno) ora ne ho comprate altre 2 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.