AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione per il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213954)

franco pinto 05-11-2009 00:19

popolazione per il mio primo acquario

ho appena aggiornato il mio profilo. mi fate un elenco di pesci compatibili che posso inserire?
grazie di cuore.

franco pinto 05-11-2009 00:27

forse prima avevo fatto la domanda un po' troppo lunga che quando inviavo mi chiedeva di rifare il login e mi annullava tutto :-(

silverhand 05-11-2009 09:32

Direi tutti i poecilidi quindi, Molly, portaspada, ecc.. ma non sono un esperto!

Federico Sibona 05-11-2009 09:54

A parte che non ho capito le ultime righe del tuo profilo, ma tu vorresti in sostanza che ti dicessimo pesci compatibili con la tua vasca/acqua e con gli abitanti attuali?
Comunque, per cominciare:
2 kryptopterus minor sono pochi e l'acqua non è tanto adatta come pH
1 Corydoras è poco
3 Rasbora (Trigonostigma) heteromorpha sono poche e l'acqua non è adatta come pH

bettina s. 05-11-2009 11:04

ma nel filtro hai solo il perlon senza i cannolicchi? E poi mi sembra esagerata una pompa di quasi 1000 lt/h per le dimensioni della tua vasca, non ti crea troppa corrente?

alek4u 05-11-2009 12:00

non te la prendere, eh..

ma hai messo tutti i pesci a 'casaccio' e ora vuoi "un elenco di pesci compatibili che posso inserire"???!???!?!

Cosa intendi per compatibilità, scusa? Che non si divorino l'un l'altro?

Più che inserire devi togliere..

Senza rancore :)

Federico Sibona 05-11-2009 12:11

Calma, non aggrediamo, di errori agli inizi ne abbiamo fatti tutti, chi più chi meno. Aiutiamolo con consigli mirati e pazienza ;-)

alek4u 05-11-2009 12:16