![]() |
ferromagnetico lontano da lampada
ciao a tutti.
posso mettere il ballast ferromagnetico, l'accenditore e il condensatore in una scatola dentro il mobile, a circa un metro e mezzo dalla lampada? Per alimentare una 250w, il condensatore che caratteristiche deve avere? |
Io li avevo delle 150 sotto il mobile e non c'era nessun problema, vendono già tutto copleto devi metterci solo i fili.
Ciao |
nessun problema.
|
Io ho fissato l'accenditore sulla slitta del lumenarc (quindi a pochi cm dalla lampada) e il ferromagnetico in terrazza.. nessun problema! :-)
|
per gli elettronici della sonlight ho chiamato loro direttamente e mi hanno detto che oltre ai due metri che escono dall'alimentatore se ne possono mettere altri 15 tra lampada ed alimentatore.
buona acqua Max |
hibis80, puoi metterli senza problema..ricorda solo di areare bene e di non metterli in uno scatolotto chiuso, scaldano parecchio
|
IVANO, infatti, visto che è un problema comune, mi hanno confermato a voce (il tecnico che ho sentito per il sonlight) che i loro alimentatori, che sono elettronici, non scaldano mentre credo che per i ferromagnetici questo problema esista.
scusate, mi spiegate perchè si continuano ad utilizzare i ferromagnetici che scaldano e consumano al posto degli elettronici ...... se è solo un problema di costo di acquisto non è ampiamente giustificato?? ciao Max |
Secondo me la storia che con l'elettronico si consumi di meno è una bufala.
La scelta tra ferromagnetico ed elettronico determina il tipo di lampada che si vuole accendere. .... anche se ultimamente siamo in tanti ad alimentare lampade "americane" (2,15A) con i ferromagnetici da 3A |
certo che è un ginepraio...ci vorrebbe un esperto elettricista/ elettronico che si rimbocca le maniche e chiarisce alla comunità un pò di cose perchè mi sto rendendo conto che di confusione ne esiste molta.......
a buon intenditor....... ciao |
Sai la confusione al massimo è sulla storia del risparmio. Addirittura c'è confusione se il rifasatore con il ferromagnetico aiuti a pagare più o meno corrente. Comunque..
Io fino a poco tempo fà usavo le BLV che sono adatte al ferromagnetico 3A. e fino a qua nessuna confusione. Poi, con "l'avvento" delle lampade cinesi o americane a 20#25 € l'una.. in molti hanno (abbiamo) deciso di rimestare un pò le carte. Sovralimentandole sicuramente si ottiene una luce più intensa (per lo meno per l'occhio) ma durano meno; nonostante ciò, visto il costo irrisorio, conviene. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |