![]() |
Vortech senza pausa notturna
In vasca ho una vortech mp40 impostata a velocità 100% sul programma led giallo quindi modalità reef crest.
Questa modalità è attiva 24 su 24 senza la pausa notturna. Non vorrei danneggiarla tirandole troppo il collo :-D o va bene così? Al limite da 100% la porto a 80%, in vasca ho anche due Koralia 3. |
mmmhh...secondo me se togli le koralia....e metti anche la vortech con la funzione notturna non crei nessun problema.
il collo alla vortech non lo tiri con la reef ma con le altre...tipo la viola o la verde se impostate a 100. io ho una vasca come la tua....e sta sempre al 100% in modalità viola o reef...vado a periodi...e ovviamente con la modalità notturna!!!ciauzzzzzzzzz |
Aland, ma scusa...come mai non utilizzi la calma notturna?
|
Non metto la calma notturna perchè mi hanno detto che non c'è alcuna differenza in natura tra il giorno e la notte sull'intensità delle correnti.
Però il dubbio mi è venuto, per quello ve l'ho chiesto. |
Aland, io la metto se non altro perchè altrimenti sento lo sciabordio dell'acqua
|
Matteo, fastido non me ne da, il mio dubbio è se è corretto dare un po di riposoalla pompa e ai coralli.
|
Aland, questa è una bella domanda
|
Quote:
|
Matteo e la risposta qual'è? :-D
E' da un mese che è al 100% giorno e notte e oggi mi è venuto il dubbio. Sinceramente se la vortech non si logora lasciandola sempre al massimo e se per i coralli va bene così continuo su questa strada. Solo che lasciare al 50% per dieci ore mi sembra troppo. |
Quote:
Però 10 ore mi sembrano troppe al 50%. Cmq chiedo a voi. Se devo mettere in pausa lo faccio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |