![]() |
Riproduzione Pseudochromis fridmani
Parliamo un po della riproduzione di questo pesciolino dal colora viola sgargiante......
Ieri sera smuovendo un po l'acqua della mia vaschetta che ospita reidi Pseudochromis fridmani e lysmata wundermanni ho trovato un bozzolo di uova, prontamente raccolte le ho inserite in una sala parto con maglie finissime, oggi pomeriggione prendo una e vedo se sono pesci o altro con il microscopio, hanno due puntini neri, che probabilmente sono gli hocchi, speriamo, se sono pesci sicuramente sono fridmani...... altrimenti possibile che uno dei lysmata wundermanni habbia potuto perdere le uova?, I fridmani non dečpongono le uova attaccate ad un substrato? |
io mi ricordo che fa una palla di uova e le nasconde tra le roccie.... #24
|
Allora sono davvero le sue..... #19
|
allora, nessuno sa niente.......
|
Jean___005, foto foto..
|
Cavolo fino a domani non posso, ho venduto l'obiettivo e mi deve arrivare il nuovo, vedo se riesco con l'altro...... -04
|
Jean___005, mentre aspetto una mail importante ho racimolato 4 dati:
da quando vedi le larve vai a ritroso di 5 giorni:č il giorno in cui hanno fatto le zozzerie! :-D a temperatura costante a 25°C infatti si schiudono in poco meno di 5 giorni. una volta che la coppia ingrana ti ritrovi deposizioni 3 volte al mese! #19 le larve sono completamente trasparenti e prenderanno colore dopo i primi 7 giorni...a parte i primissimi giorni li vedrai quasi crescere di dimensioni costantemente, quasi a vista d'occhio. vai di rotiferi sin da dopo che li raccogli (al solito vengono attratti da fonti di luce). hanno un residuo di scaco vitellino dunque le primissime ore magari non sono vitali.a 30 giorni dovrebbero essere quasi un cm e mezzo e cominciano il loro nuoto caratteristico: non pių frenetico ma cominciano a stazioneare, come un elicottero. |
Fra sei davvero un grande.... almeno per i primi giorni..... vediamo che succede :-))
|
Frank Sniper, -b03
|
Jean___005, pesce quasi + facile dei pagliaccetti come riproduzione.....io ho provato ma mi sono morti tutti e 2 i genitori #13
vai di rotiferi a manetta come al solito......le uova le puoi anche togliere....se trovo uno scanner, ti mando il modo di arearle x non farle incubare dai genitori. se metti un tubo di pvc in vasca ....č facile che lo scelgano come punto di deposizione. ;-) se non fai le foto ....c'hai le corna :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |