AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nano-DSB mezzo disastro (forse recupero) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213721)

Giuansy 03-11-2009 09:33

Nano-DSB mezzo disastro (forse recupero)

ieri pomeriggio mi chiamano da casa dicendomi che la vasca stava
perdendo acqua.....mi faccio spiegare la situazione e capisco che si era
incantata la pompa dell'osmoregolatore.....
faccio staccare immediatamente la presa di corrente e l'acqua si ferma
però l'illuminazione è saltata....(i reattori sono sotto la vasca e si sono bagnati) fumo/bruciatii.....

premesso che il nano senza corrente è rimasto unoretta e mezza. quando arrivo a casa...vedo che i pinnuti (2ocellaris) stanno benone...i coralli sono belli chiusi)....credo perche sono senza illuminazione e per via che la salinità e bassina....cmq stasera vedo come va.....
per il monento sta girando una pompa lo ski il riscaldatore e...basta.....

ora stasera se riesco ripristino l'attinica (l'unica che si è salvata) spero che per un giorno o due basti)....l'osmoregolatore manco l'ho acceso...

mi devo prcocuare al piu presto un buon osmoregolatore...ho letto molte volte di osmoregolatori a doppia soglia ....credo siano piu sicuri...ditemi voi.....

illuminazione (ora contatto Kurt e vedo se mi puo aiutare ....ho già un barra a Led luci blu...se mi fa quelle bianche sono a posto....vediamo che mi dice)

porca putt. spero che si salvi qualcosa ....penso che anche se i coralli stiano uno o due giorni senza luce non dovrebbe
succedere niente...di irreparabile (almeno spero)....

papo89 03-11-2009 09:45

Giuansy, cazz... Mi dispiace troppo... La salinità a quanto è arrivata? lascialo girare così vedrai che recuperi!
Un buon osmoregolatore è quello di luca... mi ci trovo veramente molto bene soprattutto con il sensore PTC, quello non si incanta ed è precisissimo... Se vuoi c'è anche il sensore di allagamento ma secondo me non è così indispensabile mentre sui galleggianti lo metterei...

Giuansy 03-11-2009 09:51

Popo, Luca è Thecoprsoguy se non vado errato vero???
dimmi un po che magari gli mando un MP.....

papo89 03-11-2009 11:03

Giuansy, #36# è lui...

thecorsoguy 03-11-2009 13:57

Quote:

Thecoprsoguy
Boia, mi sa che devo cambiare nick, non ce né uno che lo scriva giusto.....

Luca

papo89 03-11-2009 14:03

thecorsoguy, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

daddycayman 03-11-2009 14:19

ma porca miseria,mi di spiace Giuansy!!
i coralli dovrebbero resistere...ora che ci penso un buon osmoregolatore me lo dovrei procurare anche io!!

Spettro 03-11-2009 14:20

leggo solo ora... mi dispiace Giuansy ma vedrai che recuperi, mi raccomando la salinità falla tornare nel range a step!

anche io ho l'osmo dithecorsoguy mai avuti problemi ! #22

Luca89 03-11-2009 19:30

Giuansy, mi dispiace ma vai tranquillo che metti tutto a posto ;-) uno o due giorni di assenza di luce non dovrebbero creare grossi problemi..

SJoplin 03-11-2009 20:40

Giuansy, a occhio mi sembra che non sia successo nulla di tragico, se non che dovrai sgranare un po' di $$$ per riparare il danno. riporta progressivamente la salinità ai soliti valori (ammesso che sia cambiata, non hai indicato quanti litri d'acqua dolce ti son finiti in vasca). i coralli possono pure stare un paio di giorni al buio, tanto più marron di così non si può. magari schiariscono :-D
di osmoregolatori doppia soglia non ne ho mai sentito parlare; forse ti confondi coi termostati #24 o magari intendi quelli con doppio galleggiante? boh?
thecorsogaP è un mona, però i suoi giocattolini funzionano a dovere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.