![]() |
red cristal, viste prese e mangiate
Ciao,
oggi ho comprato 8 caridine red cristal, di poco più di 1 cm, messe in acquario il mio betta ne ha subito fatta fuori una, cosa che non aveva fatto con le altre japoniche che ho. le ho spostate nell'acquario di mio fratello (coridoras, neon, rasbore) e indovinate? I neon ne hanno mangiata un'altra... sono evidentemente troppo piccole, adesso sono in sala parto, aspettiamo che i piccoli di coridoras che sono nati a mio fratello crescano ancora qualche giorno e poi utilizzeremo quella, ma, mi chiedo quanto possono diventare grandi? Qulacuno di voi le ha già e sa dirmi quanto crescono e quanto ci mettono? Consigli? Grazie p.s.: se le trovate comprate solo quelle grandi.... |
un paio di cm credo... grandi non esistono! :-D Eviterei ovviamente di metterle coi betta!
|
quanto le hai pagate?
|
Le ho pagate 4,50 l'una, anzi mi hanno fatto pure un piccolo sconto avendone prese abbastanza (sia per me che per un mio amico), La notte porta consiglio e così ho deciso che oggi acquisterò un piccolo acquario da 10 l. in cui metterò ke caridine e stiamo a vedere quanto crescono...
Se arrivano a 2,5 cm sarebbero esattamente come i maschi di japonica che il mio betta non attacca... altrimenti li metto nell'altro acquario, i neon sicuramente non le attaccherebbero raggiunte dimesioni pari alle loro... #18 Magari, anzi provo a riprodurle.... #17 |
io ne avevo messe 4 e raggiungono i 3 cm al mamo ma ci hanno messo un bel po'..e i miei neon le rincorrevano sempre, adesso con le caridine japonica nn ho problemi di convivenza ma sono grandine...almeno 4 cm le piu' piccole...
|
Io non so quanto è lungo la mia Mamma Gambera (Cardine Japponica) ma cresce a vista d'occhio... in un mese è quasi raddoppiata anche se è latitante (scappa nel filtro)
|
Quote:
Ciao Enrico |
e chi lo avrebbe mai detto che i neon tengono questo caratterino?!
Cmq ho preso la solenne decisione di tentare la riproduzione, sembra sia facile, basta disporre di un acquario dedicato e di unpo' di muschio di giava (mi pare da qualche parte l'ho segnato)... lavoro permettendo in settimana inizio ad attrezzarmi e vi farò sapere! |
dimenticavo, è probabile che non li inserisca (anzi sicuro) più nel mio acquario, ma le metterò in quello di mio fratello, senza betta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |