![]() |
ALLESTIMENTO RIO 180
ciao a tutti, devo allestire un rio 180 malawi, volevo chiedere se qualcuno conosce un posto a roma o nelle vicinanze dove posso trovare delle belle pietre o rocce per la vasca.
|
gattofurbo, vai in un qualsiasi vivaio e prendi i ciottoli di fiume
|
Il Rio 180 è piccolo............ ;-)
|
Quote:
|
Ma dato che lo deve ancora acquistare (usato), meglio che ne cerca uno più grande tipo il rio 300.. e non limitarsi ad aulo+caeruleus
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=273311 :-)) |
E che se scrive "devo allestire un rio 180" uno al 99% pensa che sia già in possesso della vasca in questione -28d# ...se deve ancora acquistarla allora è meglio che parta con un 120x50 come dici tu ;-)
|
dammi pure del tu per favore, in realta ho gia 5 vasche una da 240 lt una da 100 una da 70 e due da 50, questo rio 180 va in sostituzione del 100 lt dove il posto per un malawi non c'e però nel rio 180 ( scusa se ti contradico) qualcosa si può fare, tipo 3 labidochromis caeruleus,3 pseudotropheus chewere, 3 pseudotropheus socolofi, 3 cynotilapia afra red top.
|
dimenticavo la cosa piu importante, sono d'accordo con te bart sul fatto che rio 300 sarebbe meglio, però hai idea di che vuol dire per ma avere già 5 vasche? tempo in primis perche sono tutti plantacquari, secondo il costo, credimi è molto dispendioso avere 5 vasche, e poi lo spazio, non ne ho praticamente piu, e non ultimo il peso esercitato sul pavimento. #36#
|
Quote:
No nel Rio180 se vuoi fare le cose per bene non dovresti andare oltre un trio di Aulonocara da scegliere tra il genere "Stuartgranti" un trio di Labidochromis caeruleus e al limite, ma molto al limite un trio di piccole Cyno mbamba o Afra (sceglierai poi il reef che più ti piace) Assolutamente inadeguata, la vasca, per i Socolofi e il Chewere. Allestimento con 3 (di numero) massi di grosse dimensioni e stop. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |