![]() |
Cardinaio da 15 LT è fattibile
Ho una vaschetta da 15 litri
e non sapevo cosa farci ma proprio ieri mi è venuta l'idea del cardinaio Avevo pensato anche di non metterci illuminazione, che ne pensate? P.S Non ho mai avuto delle cardine |
sono 15 litri netti o lordi?
|
Quote:
|
Al di sotto dei 20 litri netti è un pò un azzardo mettere caridine, lo spazio è decisamente poco...soprattutto se metti una specie che si riproduce in acqua dolce...
potresti mettere 2-3 multidentata (ex japonica), ma l'illuminazione ti serve, anche se poca... |
Una plafoniera che costa poco??
Hai qualche consiglio? P.S Grazie delle risposte :-) |
per le plafoniere non ti saprei indicare una marca precisa, ci sono quelle dennerle da 9W che si attaccano al bordo della vasca con un morsetto o una pinza, ma ti spennano, costano uno sproposito...
della stessa tipologia ci sono parecchie sottomarche o marche cinesi, che costano molto meno e svolgono la stessa identica funzione, dovresti fare un giro in negozio e vedere cos'hanno... ;-) |
Vabbè invece per il fondo?
Qualcosa di particolare? |
Quote:
dipende che gamberetti vuoi mettere...in base al loro colore deciderai quello del fondo... poi un qualsiasi tipo di fondo va bene... |
per il fondo evita quelli fertilizzati, i crostacei sono molto sensibili ai fertilizzanti, quindi meglio usare un fondo inerte...
|
Piante servono??
Ed ho visto che posso aggiungere del sale per la riproduzione è vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |