AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIuto Sono disperato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213614)

DdaAvide 02-11-2009 14:04

AIuto Sono disperato

Scusate aiuto la popolazione nel mio acquario sta improvvisamente calando non so che fare ...Non so i valori dell''acqua ma l'ho già cambiata con acqua distillata , ho messo il prodotto antinfezioni (medi moor) però i pesci continuano a morire restando accassciati a terra come faccio?Devo mettere qualche prodotto?? Se si quale Aiuto!! Perfavore sono disperato|!

StefanoDG 02-11-2009 14:12

ci vogliono piu' informazioni,
compra i test essenziali e fai subito i test.
Ammoniaca (NH3/4) i Nitriti (NO2) Nitrati (NO3) ed il PH.

DdaAvide 02-11-2009 14:28

Si ma ho la febbre e nn posso uscire qualke altro aiuto

roby91 02-11-2009 16:26

come ha detto StefanoDG, servono i valori dell'acqua...senza contare che una desrizione del comportamento dei pesci non sarebbe disprezzata....poi, che pesci hai??...respirano affanosamente e in superficie??...altri comportamenti strani??...e soprattutto i valori!!...

StefanoDG 02-11-2009 16:37

scusa se ti faccio domande che sembrano stupide ma
"o già cambiata con acqua distillata"
cosa vuol dire?
hai usato l'acqua comprata dal tuo negozio di fiducia?
l'hai cambiata tutta o solo una percentuale?
opure e' proprio acqua distillata?

se hai usato acqua distillata non va bene, se hai usato l'acqua comprata dal negozio specializzato devi tagliarla con l'acqua del rubinetto(in percentuale dipende dai va;pro dal'acqua del tuo rubinetto).
poi spero tu non l'abbia cambiata tutta!

PS scusa se ti ho fatto domande banali ma non si sa mai!

DdaAvide 02-11-2009 18:12

O usato proprio acqua distillata ne ho cambiati 5 l cmq i pesci stanno per terra e sembra che non riescono a muoversi!

Paolo Piccinelli 02-11-2009 18:14

DdaAvide, che acquario hai?

che pesci sono morti?

hanno segni evidenti?

Valori acqua?

senza queste informazioni, dato che non abbiamo la sfera di cristallo, non possiamo dirti nulla.

nel frattempo sposto in malattie

Ivanooe 02-11-2009 18:16

Il medi moor senza sapere la malattia non è una bella mossa...son medicine che hanno una loro intrinseca tossicità, e certi pesci mal la sopportano.
Una foto dei pesci che stanno male si può avere?
Hanno puntini bianchi?
Hanno ciuffi bianchi?
Oppure muoiono e basta? Hai un impianto co2? Perchè mi vien da dire che se hai sempre cambiato con acqua distillata ( e quanta acqua su quanta totale) adesso avrai il ph verso 2....
Tutte supposizioni...porta pazienza se son fesserie, ma senza ulteriori dettagli si può pensare tutto e di più.....

crilù 02-11-2009 19:32

L'acqua distillata lasciamola ai ferri da stiro -28d# i sintomi paiono da avvelenamento prova a cambiare un bel po' d'acqua (va bene anche quella di rubinetto con biocondizionatore) sifonando il fondo. Parto dal presupposto che tu abbia almeno la campana -28d#

roby91 02-11-2009 20:20

..valoriii?!?!?... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.