![]() |
morte improvvisa discus
ciao a tutti, ieri mattina noto che un discus, vicino alla bocca mostra una piccolo graffio di colore rosso, sembrava una ferita..., nel tardo pomeriggio ha cominciato a dare cenni di debolezza, movimenti strani, finche ' dopo poco e' morto.
quello che mi ha fatto pensare e' stato anche che il giorno prima ho trovato morto anche un barbus tetrazona di 4 anni circa. tengo a precisare che non mi ricordavo il tempo di decessi nel mio acquario, ho controllato subito i valori: PH 6.8 KH 5 NO2 ASSENTI NO3 ASSENTI nella mia vasca sono presenti ancora 5 discus, oltre a altri pesci di comunita' tranquilli... possiedo un juwel rio 240 gradirei il parere di qualcuno in merito..... grazie |
Strano che tu abbia no2 e no3 assenti, che test usi? Come gestisci la vasca? Hai il solo filtro interno? Quali e quanti altri pesci ci sono in vasca... e per ultimo... sarebbe fondamentale vedere una foto dei pesci e della vasca.
|
ho il filtro interno della juwel e un esterno della tetra ex700
i test sono della tetra per N02 E PER N03 DELLA ASKROLL. co2 1 bolla ogni 2 secondi. cambio acqua tutte le domeniche circa 30 litri, tutta osmosi con aggiunta di seachem equilibrium, ferilizzo con prodotti saechem secondo protocollo, appena posso metto le foto. grazie |
1 bolla di co2 ogni 2 secondi????
Troppo a mio parere...ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |