![]() |
balestra inferocito
Ciao ragazzi, oggi è successa una cosa incresciosa!
Dopo tre mesi di convivenza pacifica il mio balestra biaculeato si è accanito sulla bavosa presente in vasca con una aggressività spaventosa e l'ha uccisa. IL TUTTO è DURATO VERAMANTE POCHI ISTANTI a tal punto che non sono neppure riuscito ad intervenire se non per togliere il pesce morto. La cosa strana è che il balestra non aveva mai dimostrato una tale aggrassività e la cosa mi ha lasciato senza parole pur sapendo del temperamento di questo pesce. Sapete dirmi qualche cosa in proposito?grazie e buona serata a tutti |
E' semplicemente un pesce estremamente territoriale ed aggressivo...
ma informarsi prima sui pesci è così difficile ? |
Quote:
Generalmente non ha particolari problemi con pesci come le bavose inoltre la vaschetta è abbastanza grandina anche per un territoriale come lui. Penso che la risposta sia un'altra grazie |
Allora..
A : non avendo compilato il profilo non so in che vasca sta ne con quali altri compagni B : i balestra sono TUTTI potenziali aggressori di altri pesci , chi più chi meno (per esempio l'Odonus niger è il più tranquillo), ma il rischio c'è e varia da pesce a pesce. C : se ti sei informato ok... ma onestamente .. dipende da chi.. dei negozianti non fidarti al 100%.. D : a che specie esatta ti stai riferendo ? |
Sicuramente ad un Picasso... Rinecanthus aculeatus...
pesce meraviglioso ed intelligente, molto territoriale e costantemente affamato e alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti, il comportamento che hai riscontrato sicuramente è stato dato da un attacco di fame ;-) quanto lo alimenti e con cosa? |
Il mio balestra è un RHINECANTHUS ACULEATO, lo alimento due volte al giorno con gamberetti e Krill a volte introduco anche cubetti di artemia. Hai qualche consiglio in alternativa?Ciao
|
I gamberetti sono freschi o liofilizzati?
|
è tutt'altro che raro che un balestra sfondi letteralmente un altro pesce anche di taglia grossina, c'è anche da stare ben attenti a mettere le mani in vasca quando raggiungono una certa taglia.
|
Quote:
Ciao |
Quoto max_2 dagli mangime sostanzioso altrimenti te lo ritrovi attaccato a qualche dito se metti la mano in vasca :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |