AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   ancistrus spariti.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213583)

n8discus 02-11-2009 00:58

ancistrus spariti..

salve a tutti.
avevo comprato due ancistrus da 1.5 massimo 2 cm ma dopo una settimana non li ho trovati piu...
possibile che i miei discus se li siano pappati??
i discus sono 6,5 cm...
mi conviene prende dei ancistrus piu grandi??

poi un altra cosa c'è un negozio che ha i cardinali a 1.50 euro, strano sapendo che il costo dei cardinali varia da 2.20 a 2.50
come faccio a vedere se sono in ottima forma??
scusatemi ma di cardinali non me ne intendo! :-)) ;-)
grazie...

michele 02-11-2009 01:38

Escludo che siano stati i discus a mangiare degli anci. Per i cardinali... beh... se costavano 2.50 euro li prendevi senza preoccupazione? :-D Se non hanno puntini bianchi, macchie biancastre, se sono vivaci e colorati... è già un buon inizio. ;-)

n8discus 02-11-2009 01:52

Quote:

se costavano 2.50 euro li prendevi senza preoccupazione?
no...però 1 euro 1.50 in meno ti fa venire il dubbio!
( chis'à che malatia tenn)
:-D :-D
per gli anci. mi consigli di prenderli piu grandi o è stato un caso che non li ho trovati piu?
grazie michele

michele 02-11-2009 01:57

Se non li hai trovati significa che sono morti e si sono decomposti, più che grandi o piccoli ti consiglio di prenderli sani. Per il prezzo dei Cardinali... dipende da dove provengono, un cardinale può costare al negozio anche molto meno della metà.

flashg 02-11-2009 19:55

i cardinali a 1.5 sono un prezzo onesto, a 2,5 sono un mezzo furto :-))
da quanto tempo e' avviata la vasca? li alimentavi gli anci? quando sono cosi' piccoli sono schivi e potrebbero essere nascosti .I discus non li mangiano gli ancistrus :)

-Giù- 03-11-2009 00:30

Se i cardinali sono di riproduzione nostrana per il negozio potrebbero anche costare meno.......

O.T.
Ciao michele, un pò che non scrivo, te invece sempre presente!!!
Contento di rileggerti!

n8discus 03-11-2009 00:47

Quote:

più che grandi o piccoli ti consiglio di prenderli sani
credo di averli presi sani..li ho presi dal mio negoziante di fiducia appassionatissimo sa tutto e di tutto...in particolar modo di discus!
...lì ho pagati 4 euro a cranio! piu grandicelli voleva 8 euro.. #17 #17

Quote:

da quanto tempo e' avviata la vasca?
la vasca e avviata da piu di 6 mesi.
Quote:

li alimentavi gli anci?
penso di si... col pastone per discus e artemie congelate.
Quote:

quando sono cosi' piccoli sono schivi e potrebbero essere nascosti
si lo so appena inseriti davo i numeri perchè non riuscivo a vederli ma dopo un po uscivano fuori....ora è troppo tempo che non li vedo :-D :-( :-(
Quote:

I discus non li mangiano gli ancistrus
intendevo ucciderli..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.