![]() |
Ecco i Bimbi
|
quanti giorni hanno?
|
Quote:
|
Sono larve di A.Ocellaris..
|
janco1979,7 giorni e sono lì li x mettere la striscina ;-)
|
ottimo...hai gia' iniziato con i naupli?
|
janco1979, ho provato oggi ma erano + grandi delle larvine :-D :-D
|
Vado a memoria,ma se gia' stanno mettendo la prima striscia dovrebbero gia' avere la bocca abbastanza grande per i naupli..
Con il secco,quando pensi di iniziare?...sei ancora dell'idea che se non lo mangiano dopo circa 12 giorni sono spacciati? Parlando con Ferri,lui la pensa in maniera molto diversa..rotiferi fino al 8 giorno per poi iniziare a mischiare naupli e rotiferi.... Lui addirittura al microscopio riusciva a vedere la dimensione della bocca della larva per poi scegliere la misura del nauplo da somministrargli.. :-D |
janco1979, beato lui #13 #13
io da domani inizierò a dargli naupli seriamente e domenica prossima se ce ne saranno ancora vivi ...inizierò con un pochino di secco anche se mi rompe le palle dato che inquina di brutto e inizieranno a venir fuori le alghe. |
ALGRANATI, io aspetterei 1-2 gg con l'artemia...
sembrano ancora un po' piccini... pensare al giorno o al secondo in cui passare ad artemia o a secco è inutile... Molto varia con il tenore lipidico del cibo vivo arricchito e nella quantità Se sono un po' "settimini" ( :-D ) inutile dare i naupli.... Dopo qualche riproduzione ognuno arriva a definire i propri "giorni di svezzamento", perche' dipende pure dalla qualita', quantità e tempistiche di rotiferi e di arricchitore... Questo teo è un ocellaris di 6 gg in laboratorio, confronta... I tuoi sembrano leggerissimamente piu' piccoli, niente di preoccupante ovviamente infatti tra oggi e domani per me riesci a passare ad artemia! http://img442.imageshack.us/img442/4953/6ggps.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |