![]() |
Nassa per Gamberi
Vorrei costruire una nassa per catturare dei gamberi presenti nella vasca e verificare la loro bontà.
Ho fatto un tentativo con una bottiglia da 1/2 litro con il collo montato al contrario, ci ho inserito un pezzetto di gamberetto e dopo 10 min ho visto la preda avvicinarsi ma non riusciva a salirci per via del fatto che la superficie è liscia. Allora ho effettuato due tagli sul collo della bottiglia per creare dei simil scalini ma nulla è cambiato. Avete altre idee? Possibilmente foto, sono un pò imbranato a volte. Grazie. |
nessuno mi aiuta -31 -31 -31
|
lupo.alberto, penso che abbasti qualcosa di ruvido ,puoi mettere anche la rete del retino (solo sul collo interno della bottiglia)puoi redere ruvida la parte interna con del bicopomente quello serve per incollare le talee
ciao |
Re: Nassa per Gamberi
Quote:
bontà in che senso? comunque con la bottiglia riescono ad entrarci tranquillamente, garantito..... solo che se non vuole entrare se ne stà alla larga..... |
sebyorof, non ho intenzione di farci il sugo, naturalmente -ROTFL- -ROTFL- ma di capire se trattasi di granchi pericolosi per il futuro della vasca.
Aiutatemi a trovare un sistema per catturarli, please. |
lupo.alberto, il titolo parlava di gamberi -05
|
ma infatti come dice ecarfora, tu parlavi di gamberi non di granchi.....
|
scusate le imprecisioni; ho in vasca dei granchi venuti con le rocce (per internderci animali simili a: http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:x...e/granchio.JPG ) e vorrei catturarli per fotografarli e vedere se possono creare problemi alla vasca o meno.
|
ah ok allora dato che sono granchi è già tanto che si sono avvicinati alla nassa..... diciamo che è parecchio difficile riuscire a catturarli, magari prova a mettere l'ingresso della nassa proprio appoggiato ad una roccia cosi gli faciliti l'ingresso anche se dubito fortemente che ci entri dentro..... però in linea di massima se non sono pelosi e neri solitamente non creano grossi problemi....
|
Ecco una foto dei granchi che ho in vasca
http://www.notturnia.com/foto/acquar...5#12%20070.JPG Un ringraziamento particolare all'autore del sito, Notturnia, per la gentile concessione della foto. ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |