![]() |
quando si cambiano le lampade??
vorrei sapere come si capisce quando una lampada è da sostituire......
(i partecipanti della cena romana sono pregati di astenersi visto che non hanno saputo rispondere a tavola #18 ) |
Re: quando si cambiano le lampade??
Quote:
|
tu proprio no.... #07
cartellino giallo!!! alla prossima sei fuori #36# :-D :-D |
Io ci dovevo essere alla cena ma poi..... -04
Comunque io le cambio quando ho la sensazione che fanno meno luce.... |
Quote:
|
io lo so io lo so!!! #21 #21 #21
|
e dillo.... :-))
|
Quote:
ragazzi anche se può sembrare un giochino scemo, è una domanda serissima. ho posto questa domanda ieri sera alla cena romana e 19 persone su 20 hanno sbarrato gli occhi perchè non avevano una risposta seria. io vorrei sapere, in particolare dagli esperti, come si regolano.....cambiare 2 lampade da 400w non è piacevole....figuriamoci se sono ancora utilizzabili..... |
Quando ti accorgi che malgrado i parameti dell'acqua sono a posto i colori non hanno più l'intensità che avevano....in genere 4-6 mesi. #23
|
Bene, 19 persone su 20... l'unico a cui non l'hai domandato e che lo sapeva ero io!!! :-D
Cartellino giallo x te, Giando... ;-) In genere durano 6 mesi circa, dipende molto dal tipo di alimentatore che usi, dagli Ampere che gli dai, e su quale frequenza le fanno lavorare... Con gli elettronici durano qualcosa in più. Alcune lampade si consumano prima di altre, ad essere fiscali ci vorrebbe un luxmetro o forse addirittura il Quantum-meter... Una buona norma è anche controllare quel "tondino" (passatemi il termine tecnico che non ricordo...) che si consuma gradualmente... è dentro le lampade, anche nelle 400, dai quel cosino lì... ;-) Quando è bruciato tutto la lampada è sicuramente esaurita, anche se non dovremmo aspettare la fine ma cambiarla un pò prima... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |