![]() |
chromileptis altives
ciao raga!
mi hanno dato questo bel pescetto......molto simpatico ma non so se può crearmi problemi in vasca....vi chiedo se è goloso di sps e se è aggressivo verso gli altri pesci..... ho solo sps in vasca.... aspetto notizie grazie ciao cristalf21 :-)) |
cristalf21, non l'ho mai avuto ma da una velocissima ricerca ti riporto... sinceramente essendo una cernia lo immaginavo...
''arebbe indicatissimo per il neofita se non fosse che cresce enormemente, anche in piccoli acquari, ed è dotato, come tutte le cernie, di un appetito smisurato. Da piccolo è compatibile con esemplari di quasi tutte le altre razze ma ben presto ne diventa l'inesorabile divoratore, rimanendo purtroppo da solo. Indicato, quindi, solo per grossi acquari speciali, magari in compagnia di altre cernie di pari grandezza o comunque, di pesci molto vivaci e robusti''. |
se magna i gamberetti wurde se ha fame.....chiedi a DANI che ce l'ha in vasca da una vita ;-)
|
cristalf21, cresce fino a 20cm e mangia i gamberetti, non tocca gli sps ;-)
|
cristalf21, nessun rischio eccetto gamberetti..
|
mmm....peccato......ho già due gamberetti in vasca.....beh.....vorrà dire che lo lascio da solo in quarantene aspettando che qualcuno se lo passi a prendere......
grazie delle info ;-) |
cristalf21, che gamberi Alfo'?
Con i debelius dovresti stare tranquillo, o almeno la cugina Calloplesiops non li tocca... suppongo sia lo stesso per questa specie... Amboinensis e wurde pero' te li secca sicuro... Io non ho piu gamberi infatti stavo valutando questo pesce, ma vorrei provare a cercare la "cugina" prima |
mi correggo, non avevo letto che era chromileptis altives e non Calloplesiops altivellis #12 #12 il chromileptis altives cresce fino a 70cm, non è adatto alla vita in acquario, divora gamberi e pesci + piccoli
|
ALGRANATI, se non sbaglio Dani hail Calloplesiops, non il chromileptis
|
gian.luca, si probabilissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |