![]() |
Fatti i test ! Che pesci metto ( se i valori vanno bene)?
Dunque ho un acquario 100L piantumato con Anubias Vallisneria e Microsorium ... dopo parecchio tempo (2 mesi) dall avviamento ho fatto i test per decidere la popolazione ( ho avuto un po' di problemi con acqua troppo calcarea). I risultati sono
PH 8 -8,5 ( il colore sembre un po' a metà) altino eh? GH 4 KH 7 No2 0 No3 0,05 CHe ne dite? Mi piacerebbe fare una vasca non troppo affollata... magari con un gruppetto tipo cardinali una coppia di pesci magari un po' più grandi e magari uno spazzino del fondale e uno dei vetri (eh eh si capisce che non sono molto tecnico) che ne dite? Sono in disperata ricerca di consigli.... Grazie mille in anticipo a tutti |
abbassa il kh e il ph uno con l' acqua ad osmosi e ph con la co2 potresti inserire una coppia di ciclidi nani
|
Quote:
ma sei sicuro di aver fatto i test nel modo corretto??..mi sembrano strani i valori... #24 |
Non è che ha invertito i valori di KH e GH #24 ??
|
Proverò a rifarli... cosa non ti torna??? così non rifaccio tutto?
Cmq non ho invertito i volori. Ho usato il test della acquili con i reagenti e la provetta... tra l'altro il GH e il KH dipendono dal numero di goccie quindi è facile |
Quote:
|
ok riprovo
Ecco appunto PH e Kh quasi invariati PH 8 e Kh 8 Mentre per il GH mi sa che avevo sbaglaito ora è 12 |
Quote:
Mi spiego, è strano che il KH (durezza carbonatica) sia più alto del GH (durezza totale). |
Quote:
|
poecilidi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |