![]() |
Patina
Ciao!
Ho allestito da poco una vasca 250 lordi...gira fin'ora senza sump..ma presto la avvierò! Ho una patina sulla superficie...un po' come quella che si forma nel dolce...ma non so se è o meno la stessa cosa... Mi sapete aiutare??! Grazie |
non sò cos'è ma sò che non dovrebbe esserci.... aspetta qualche giorno se non va via ,io ricomincerei da capo
|
sei sicuro che il sale sia buono?
|
Il sale è il tropic marine...mi pare buono!
|
aumenta il movimento in superficie.......lo skimmer è in funzione?
|
Si si...ma la sump non va ancora...può essere quello??!
|
bhò? ciò capito 'na mazza......se lo skimmer è in sump come fà a togliere eventuali pellicole batteriche o altro? Naturalemtne lo scarico di superficie insieme al movimento sono fondamentali per evitare patine..........metti tutto in funzione e se hai di nuovo il problema riponi la domanda altrimenti lo trovo tutto tempo perso.
Byezz!! |
Quote:
Allora la patina in superfice sono proteine... normalmente contenute nell'acqua salata in vasca... il problema e' toglierle... Per farle sparire dalla superfice hai bisogno di tracimare ( ovvero togliere acqua dalla superficie... e buttarla in sump dove verra' schiumata e verranno estratte le proteine rimanendo nel bicchiere dello schiumatoio. SE NON HAI LA SUMP O IL TRACIMATORE... avrai maggiori problemi e puoi provare ad eliminarla rompendo la superficie col getto di una pompa... ma chiaramente non hai una gestione ottimale nel lungo termine. Ciaociao |
Quote:
Infatti quando attivo il tutto la patina va via...io volevo sapere se era qualcosa di nocivo..o solo proteine....! Grazie mille! |
proteine... cmq nocive inquanto inquinanti ;-)
poi scusami che vuol dire QUANDO ATTIVO TUTTO ??? deve essere sempre tutto attivo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |