![]() |
Lysmata Grabhami SONO MORTI XCHE?
Ciao,
ho comprato 2 Lysmata Grabhami 2 settimane fa. mercoledi ne è morto uno e oggi il secondo? xchè?? no2 non presenti ph 9 e kh 8 che succede? negoziande stronzetto?? i pesci e i coralli stanno tutti benissimo vasca avviata ad agosto |
lollupen, hai fatto l'inserimento lento goccia a goccia?
|
SI
|
e allora non ne ho idealollupen, mi dici i valori di .......
Po4 ca No3 Kh MG |
NO3 25
PO4 ASSENTI KH 8 PH 9 NO2 ASSENTI TUTTO IL RESTO NON HO TEST MA non penso che il calcio e il magnesio possono centrare.. cmq gli ho presi da un grossita... mio fratello dice che alcuni sono pescati con cianuro e alcune volte dopo un po muoiono... che ne dite? |
gamberi presi con il cianuro mi souna nuova come cosa
|
i valori sono ok??
altre cose? salinitò 1022/ 1023 con rifrattometro... luici ok... bo piu pallida idea... ho buttato nel cesseo 26 eurelli ciao |
lollupen, negoziante stronzetto perche'? a lui vivevano...
C'e' solo la possibilità che siano appena arrivati in negozio, quindi gli hai donato ulteriore stress. Ma qui era tua premura verificare... O una classica acclimatazione sbagliata... ciao |
Per i gamberetti un classico è la diversa salinita' dell'acqua...
Ci sono negozianti che l'acqua la tengono anche a 28#30 per mille... se tu la alzi di 7 punti in pochi minuti, schiattano ciao |
io li ho lasciati dentro 15 minuti...e poi con una siriga co ho sbattuto dentro acqua ...
forse dove farlo piu lentamente.,... quanto tempo dovrei lasciarli appesi e quanto tempo fare goccia a goccia?? fatto tutto cio sono obbligato a sbatterli un un secchio perchè non voglio mettere acqua del negoziante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |