![]() |
C'è aria di cambiamenti!
Salve a tutti.
Scrivo qui(sperando di averci azzeccato) per chiedervi una mano. Vorrei modificare l'acquario che vedete in firma. Mi sono stancato della disposizione delle piante/pietre e del colore del fondo. L'acquario ospita,per ora,4 esemplari giovani di oranda.Mi piacerebbe creare qualcosa di esteticamente più gradevole.Potreste darmi dei suggerimenti? Es: Colore fondo,pietre,disposizione piante..ecc Ieri ho visto delle pietre rosa,credo quarzo, e non mi dispiacerebbero. Il fine ultimo è rendere il mio acquario un elegante oggetto d'arredo. N.B.Potete leggere nella scheda che la vasca monta un filtro interno,siliconato al vetro.Io sarei incline a sostituirlo con uno esterno,per aumentare lo spazio(già ristretto)a disposizione dei carassi.Vorrei solo capire come rimuoverlo senza danneggiare il vetro.Potreste darmi anche qui qualche consiglio? Grazie a tutti quelli che parteciperanno. |
Lobo, secondo me la vasca non fa schifo...senza cambiare molto, già un tronco in mezzo darebbe più profondità alla vasca e cambierebbe già tutto...io di rocce non ne aggiungerei, i ciottoli vanno già bene...intanto aggiungi un tronco, che poi per le piante vediamo cosa mettere...
Quote:
|
roby91, grazie per la risposta!
Mi piace la storia della profondità...e,scusa il gioco,vorrei approfondire! Purtroppo questo filtro centrale prende abbastanza la vista,facendo sembrare la vasca ancor più piccola!Per ovviare a ciò ho inserito la Limnophilia,credo però di non esserci riuscito,poichè come pianta è troppo voluminosa.C'è da dire che non è nemmeno la pianta più adatta ad una convivenza con i rossi:purtroppo la stanno pian piano massacrando e questo non è bello!Si potrebbe forse sostituire con una vallisneria. Per il legno;l'unica mia paura è che i goffissimi rossi possano ferirsi sul tronco,da qui la disperata ricerca di trovare un legno/radice abbastanza levigato e con pochi spigoli.Ardua impresa! Per i ciottoli e fondo:il fondo me l'ha appioppato il negoziante,purtroppo non mi entusiasma molto,anche se rende sicuramente più "naturale"l'ambiente.I ciottoli invece,li vorrei bianchi e di varie dimensioni.Purtroppo quelli che ho trovato erano tutti calcarei(Ciottoli della Friskies). Per ultimo,la disposizione delle piante:a mio avviso(certo,col senno di poi..)ho sistemato le piante in modo troppo simmetrico e a mio parere rende tutto un po banale.Potrebbe essere interessante allocarle in modo diverso;ho bisogno però del vostro aiuto,visto che siete molto esperti anche in fatto di estetica. ;-) La questione del filtro interno mi interessa ma forse è meglio approfondirla in altra sede |
Quote:
Quote:
Quote:
..se invece i rossi li vuoi tenere, li dai ad un tuo amico e facciamo cmq la stessa cosa, visto che mi pare tu vogli apportare un pò di migliorie alla vasca.. :-)) |
Ciao roby91, guarda..i rossi li vorrei tenere..mi fan troppo ridere :-D ed è vero anche che vorrei migliorare la vasca!
Ieri sono andato da quello che me l'ha venduta,chidendo se è possibile staccare il filtro;lui mi ha risposto che se lo stacco c'è il rischio che si spacchi il vetro. #24 Io comunque avevo pensato ad un rinnovamento più radicale: Fondo di quarzo blu(si dovrebbe sporcare meno di un fondo chiaro),rocce di quarzo rosa(per avere un bel contrasto),un piccolo areatore,di scena,in mezzo alle rocce e le piante sparse qua e la. E' troppo pacchiano??? Il tutto però necessita la modifica filtro int--->filtro ext,per aumentare lo spazio. (qual'è la sezione + adatta per discutere della rimozione del filtro??) grazie ancora, #22 |
C'è qualcuno che ha già concepito una cosa simile: http://img355.imageshack.us/i/acquariopianteyq0.jpg/
Se non ci fosse il filtro interno,vorrei realizzare una cosa simile: (Scusate il disegno,non sono un mago con Photoshop) #12 Aspetto con ansia critiche e suggerimenti. |
Quote:
se stacchi il filtro non rompi il vetro...sempre che tu faccia attenzione... ;-) |
:-D :-D :-D
Daiiiii..seriamente..se volessi fare un allestimento simile(coloria parte)che consigli mi daresti??mettendo anche in conto che coi rossi devo sifonare spesso e il fondo bianco sarebbe sempre sporco. graz |
Quote:
|
Quindi..tu consigli fondo bainco(a mo' di Malawi #13 seeee) e le pietre..di che colore/tipo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |