![]() |
animale misterioso....
ciao a tutti...finalmente sono riuscito a beccarlo in vasca....visto che esci solo di notte...l'ho visto due volte in 4 mesi e ieri che era la terza l'ho beccato e gli ho fatto un bel servizio fotografico.....
ora le domande:cos'è? è dannoso?come si chiama? |
Vespa89, non mi pare una stomatella, quindi penso sia pericoloso. Se puoi isolalo e aspetta qualcuno che ti sappia dire.
|
ha escrescenze?
ha un capo ben delineato? non riesco a capire dalla foto sospetto opistobranchia (anche se dovrebbe avere dotti o escrescenze dorsali che non vedo) ma non si riesce a distinguere bene |
infatti non si capisce cosa sia...oltretutto il capo non è ben delineato....cercherò di catturarlo ma l'ho visto 3 volte io 4 mesi....anzi una volta ne ho visto un'altro uguale ma più piccolo...cmq appena lo rivedo cercherò di catturarlo...
|
pero' non ammazzarlo a scatola chiusa...
insomma non è che ha deciso lui di stare in vasca ;-) |
non vorrei azardare ma credo sia un platelminte si nutre di tutto cio che ha un guscio tridacne in particolar modo
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...b29d0dc853d30b |
si, potrebbe essere un verme piatto ( e da qui la mancanza di escrescenze e associati)
|
nel post precedente ho messo un link ad una discussione e ci sono altre foto di verme piatto
|
sembra proprio lei :P
|
ora controllo...
possibile che si sia pappato una turbo?visto che l'ho trovata morta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |