![]() |
Che pesci mettereste?
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti a tutti per i vostri consigli... siete gentilissimi e velocissimi. Dopo aver letto quasi tutto il forum e le schede, tre giorni fa ho allestito il mio primo acquario. E' un 130 litri con filtro interno e sarà un acquario di comunità. Ora ne aspeto la maturazione. Intanto volevo chiedervi consigli e critiche sull'allestimento e che pesci mettereste, considerando questi valori dell'acqua del rubinetto: PH=8 GH=10 KH=9 NO2=0 Considerate il fatto che non ho la possibilità di inserire acqua osmotizzata perchè il negozio è lontano e non ho la macchina.. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! CIAO |
bell'allestimento!anche se il pezzo di legno in primo piano non mi gusta molto,forse con qualche pianta legata sopra...
dati i valori dell'acqua consiglierei poecilidi (es: guppy,endler,etc...) in bocca al lupo! |
guppy!
|
decisamente pecilidi......il pH cercherei di abbassarlo comunque un po sul 7.5 con la CO2 magari quella a lievito se non vuoi prendere un impianto.
non male l'allestimento.....ci stanno altre piante Quote:
|
davvero un ottimo inzio!!! spero solo che la tua illuminazione sia sufficiente x mantenere cosi bene le piante!!! toglierei quel legno appoggita davanti e magari spostalo in maniera hc erimanga nascosto!!!
di piante ce ne entrano ancora molte.. usa bene lo spazio.. riempi il mezzo e aspetta la crescita!!! x i pesci buttati sui poecilidi!!! ;-) |
Grazie..
ok spostero' il legno, non convinceva tanto neanche me, e metterò poecilidi. :-)) Per la luce è un po pochina, ho 3 neon da 18 watt, ma spero basti.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |