![]() |
mi hanno regalato un mirabello..come lo facciamo?
innanzitutto pensavo di cambiare l'illuminazione con qualcosa di più forte prendendo spunto dal fai da te su ap..
avendo solo la vasca, dentro pensavo a 2 nano koralia alternate..o sono meglio quelle pompe che hanno il beccuccio che si muove a 90°? volendo tenere il coperchio (per un fatto di evaporazione) che filtro interno posso mettere? naturalmente che occupi poco e che magari mi dia un buon movimento di superficie.. dentro pensavo a un paio di cm di sabbia + un paio di roccie vive non tenendo conto del rapporto 5 litri d'acqua 1 kg di roccia..cmq sia ne voglio mettere poche e da una parte in quanto l'acquario dovrà essere visibile su 3 lati e volevo avere la possibilità di mettere qualche bella gorgonia sulla sabbia.. http://www.nano-reef.com/gallery/sho...to=45239&cat=2 vorrei riprodurre una cosa simile ma con meno roccie e più coralli sulla sabbia tipo questo http://www.nano-reef.com/gallery/sho...hp?photo=46155 so che coralli del genere solo solo un sogno..soprattutto dalle mie parti ma..bisognerà pure avviarsi no? #36# ma l'idea di fondo è creare una vaschetta per l'anemone..e quindi una roccia da una parte solo per lei..qual'è l'anemone più facile da tenere, bella e ok x la simbiosi con l'ocellaris? |
Secondo me devi necessariamente togliere il coperchio per lo scambio dei gas con la superficie... come filtro è meglio un filtrino esterno tipo EDEN 501 o 511... :-)
|
il coperchio non lo voglio togliere in quanto non potrò mettere un sistema di osmoregolazione anke su questa vasca..
|
trova il modo per metterlo anche su questa... Fidati!!!
|
Quote:
|
Re: mi hanno regalato un mirabello..come lo facciamo?
Quote:
sarebbe una vasca ingestibile,dopo poco tempo avresti problemi con valori eccetera. |
Re: mi hanno regalato un mirabello..come lo facciamo?
Quote:
il filtro lo volevo per metterci la lana di perlon che trattiene benissimo la sporcizia che vaga x la vasca.. |
un deltec mce 300 è esagerato su un mirabello?
|
ciao:
la lana la puoi mettere,basta tenerla pulita spesso..oppure la inserisci 2,3 giorni al mese poi la togli.. il deltec e grandino per quella vasca,ma ho visto vaschette da 25 litri utilizzarlo... cmq se vuoi un consiglio,cerca di allestirlo senza sabbia,almeno per i primi 6 mesi..e mettici il quantitativo giusto di roccia,eviterai problemi. come pompe meglio le coralia sicuramente. |
..nel mio la lana la tengo 24 ore su 24..ogni3 giorni la cambio..raccoglie tanta robbaccia..la consiglio vivamente a tutti!!!
per le 2 koralia nano alternate ok. per la sabbia e l'acqua non appena modifico l'illuminazione chiedo al mio "di fiducia" se mi da sabbia/acqua matura. le roccie ne prenderò un paio d kg già spurgate.. per il deltec ci ho ripensato, non posso mettere la vasca di rabbocco e quindi lo terrò chiuso, farò uno schiumatio a porosa come quello che ho sull'altro nanetto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |