![]() |
phitoplex inizio
ho vcominciato a dosare il phitoplex della kent
2,5 ml ogni 3 gg fino ad ora non avevo mai alimentato la vasca apparte i pesci e saltuariamente pappone con cozze gamberi e vongole e la prima volta che alimento i coralli anche i duri che dite ci possono essere miglioramenti disastri dietro l'angolo cosa? |
allora?
nwssuno guardte che vengo a mettiervi l'amoniaca nella vasca hahahahahahaha :-D :-D |
ciao:
da quello che so e sempre meglio tenere le dosi piu basse rispetto a quelle indicate sulla confezione.. al massimo una controllatina ai valori per vedere se crescono gli inquinanti.. hai skimmer? |
si si skimmer
e doso la meta di quello previsto |
io attulmente doso alternate dal lunedi al venerdi 4 goccie di Marine de Luxe e Brightwell Zooplankton-S ed il sabato 1 goccia di Korallen PCV e la vasca mi sembra stare bene....
L'importante č monitorare i valori ;-) |
aleo23, con il phito non alimenti direttamente gli sps.... in teoria alimenteresti lo zooplancton, di cui gli sps si nutrono....Perņ sarebbe meglio dosare phyto vivo.....il phytoplex della kent č abbastanza pesante da smaltire per il sistema...tanto č vero che prima lo dosavo anche io ogni 2 o 3 gg davo 1,5 ml...perņ poi ho iniziato a notare ciuffetti di alghe...una volta interrotto la situazione č rientrata.... e ho sentito di altri che hanno avuto lo stesso problema...
Piuttosto dosa lo zooplex direttamente.... |
ok zooplex
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |