![]() |
come abbassare solo il gh?
ciao a tutti,
leggendo e imparando un po' alla volta mi pare di essere sulla strada giusta per avere i valori dell'acqua giusti giusti per la mia vasca, però non riesco a cambiare i valori del gh. avevo ph ~8, kh 15, gh > 20 (acqua di rubinetto) utilizzando acqua osmotica e co2 i valori si sono sistemati ph 6.8, kh 7, ma il gh mi rimane sempre intorno ai 18/20... non è un po altino? c'è qualche modo per correggere solo quel valore? cosa significa il fatto che rimane alto? grazie :) |
gnec, probabilmente la qualità dei test , non è ottima ...devi fare cambi con osmosi .. se hai dimezzato la kh , hai dimezzato anche il gh ... ovviamente è un discorso approssimativo ..
|
gnec, che pesci intendi introdurre in vasca?
Hai test a reagente o a cartine? |
la vasca è attiva da 3 mesi circa e quando il ph si è avvicinato a 7 ho messo codesti pinnuti:
2 Gyrinocheilus aymonieri 4 Corydoras aeneus 10 Nematobrycon palmeri 2 Apistogramma Cacatuoides Red (coppia) ho cercato di mettere pesci provenienti dalla stessa zona (sud america), i gyrino in effetti non centrano niente e sono anche troppo turbolenti, quindi presto li dovrò sostituire con degli otocinclus per il ph ho il test a reagente, per gli altri ho una cartina che testa no2, no3, gh, kh e ph della jbl mi pare. il ph è uguale a quello misurato con il reagente, quindi credevo che anche gli altri fossero precisi. grazie ;-) |
gnec, il gh , misura la quantità di magnesio e calcio presente in acqua ... se sostituisci con acqua priva, inevitabilmente diminuiscono ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |