![]() |
compiuter per plafoniera
ciao dove posso trovare un compiuter per usarlo nella plafoniera a led che mi faccia l'alba tramonto?
|
Quote:
|
qualsiasi arduino programmata ad hoc è in grado di fare alba e tramonto col PWM...
Se invece vuoi qualcosa di gia fatto con molte altre funzioni... guarda qui www.reefangel.com |
Ma se provi a vedere un plc quanto costa? tipo quelli che monta donato?....pensi possa essere fuori budget?
|
comunque computer si scrive senza la 'i'.
|
Lollo senti da quelli di bizeta....dovrebbe avere un costo basso....però non è un plc e non ha lo schermo touch....ma funziona bene....
|
E madonna che punigliosi che siete
anche i puntini sulle i trovate:-D |
Quote:
ciao a tutti, ho trovato su internet questa pagina #19molto interessante#19... http://letsmakerobots.com/node/16254 io non ci capisco niente..... magari qualcuno di voi...... Sarebbe bello che qualcuno del forum esperto in elettronica e capesse Arduino si facesse avanti per progettare qualcosa...... arduino costa circa 50 euro quello che serve per progettare il dimmeraggio dei led da 3v... ciaooooooo |
Quote:
Ciao Ragazzi:-)) |
Quote:
Come codice alba/tramonto io uso questo: int royal_pin = 8 ;//PWM int blu_pin = 7 ;//PWM int white_pin = 6 ;//PWM float royal_pwm ; float white_pwm ; float blu_pwm ; int whitemax = 210;//max intensita int whitemin = 0;//min intensita int blumax = 150;//max intensita int blumin = 0;//min intensita int royalmax = 150;//max intensita int royalmin = 0;//min intensita ....... int on_led =1301; //ORARIO inzio alba int off_led =1430; //ORARIO fine alba int on_led2 =1920; //ORARIO inzio tramonto int off_led2 =2050; //ORARIO fine tramonto ............................................ void alba(void) { unsigned long now; now = millis(); if (now >= nextFade) { nextFade = now + dim_time; // Next change in one second royal_pwm =(royal_pwm + 1) * 1.01; if(royal_pwm > royalmax){ royal_pwm = royalmax; } } if (now >= nextFade1){ nextFade1 = now + dim_time1; // Next change in one second blu_pwm =(blu_pwm + 1) * 1.01; if(blu_pwm > blumax){ blu_pwm = blumax; } } if (now >= nextFade2){ nextFade2 = now + dim_time2; // Next change in one second white_pwm =(white_pwm + 1) * 1.01; if(white_pwm > whitemax){ white_pwm = whitemax; } } } void tramonto(void) { unsigned long now; now = millis(); if (now >= nextFade) { nextFade = now + dim_time; // Next change in one second royal_pwm = royal_pwm *.99; if(royal_pwm < royalmin + 1){ royal_pwm = royalmin; } } if (now >= nextFade1) { nextFade1 = now + dim_time1; // Next change in one second blu_pwm = blu_pwm *.99; if(blu_pwm < blumin + 1){ blu_pwm = blumin; } } if (now >= nextFade2) { nextFade2 = now + dim_time3; // Next change in one second white_pwm = white_pwm *.99; if(white_pwm < whitemin + 1){ white_pwm = whitemin; } } } Ciao Renato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |