![]() |
dall'avvento dei Led è passato tempo per una prima stima???
posto qui perchè non sapevo bene dove farlo...caso mai ci penseranno i Mod a spostarlo #36# #36#
dunque come da titolo mi rivolgo principalmente a coloro che hanno allestito con questo tipo di illuminazione da parecchio tempo...diciamo da piu di un anno e (meglio) oltre ....e sarebbe innteressante sapere i risultati (in termini di crescita degli animali ecc) i pro e i contro insomma mi è venuta quest'idea perche il forum è pieno di post sui LED e si è parlato/scritto di costi/resa/Par ecc. ma poi alla fin fine tutti dicono che per fare valutazioni di questa nuova illuminazione è ancora presto per dare giudizi...ora, secondome, dare giudizi definitivi è ancora prematuro, ma una prima stima, credo che la si può fare..... a voi..... (mi rivolgo sopratutto a chi ha questo tipo di illuminazione) insomma fatti non parole...beniteso detto senza nessuna polemica he??? |
Giuansy, difficile rispondere visto che no ci sono persone in Italia che hanno plafo a LED da così tanto tempo ;-)
|
Grostick, ciao....dici??? bo io credo che qualcuno (pochi magari) abbiano già sorpassato l'anno con questo tipo di illuminazione.....va be...
cmq sarebbe interessante sapere come vanno le cose dall'altra parte del mondo (USA) che li di sicuro c'è gente che da anni usa i LED o sto dicendo minchiate????? |
Giuansy, di sicuro in america è usata da più tempo ;-) .... vedi i vari forum americani ..... e se ci sono ancora molti (nelle sezioni fai da te, in particolare) che ne parlano evidentemente qualche risultato positivo c'è ....... ne riaparliamo tra un anno .... la mia arriva (spero a fine novembre) ...... :-))
|
a me questi LED non convincono del tutto, vedo che alcuni che li avevano li hanno tolti e rimesso i T5 o HQI #24 #24 #24
|
UCN PA ciao, ecco è appunto questo che intedevo aprendo questo post...
intendo esperienze (pro e contro) di chi li ha provati direttamente....bisognerebbe sentire qualche Utente che ha avuto esperienze di questo tipo....... |
sposto in tecnica
|
ALGRANATI, OT questa avatar fa cagare :-D :-D :-D
|
stranamente quoto UCN PA, :-D :-D :-D
Io invece credo fermamente nei led soprattutto abbinati all'acrilico... ;-) |
OT...dai era carino #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |