![]() |
Non siate cattivi con il mio acquario...
Ciao a tutti!
Premetto che ho appena piantato alcune (molte) delle piante che ho nell’acquario, quindi non è il risultato finale perché devo “aspettare” che inizino a crescere. L’acquario ha girato a vuoto per più di un mese & piano piano ho iniziato ad inserire piante e pesci. Piante: - Vallisneria; - Hygrophila polysp; - Hydrocotyle leucocephala; - Lysinachia nummularia aurea; Pesci: - Ancistrus; - 2 Platy; - 2 Portaspada; - 1 Corydoras; Fertilizzo con la serie Dennerle v30, v15 & a1 e quindi cambio l’acqua ogni 2 settimane (25%). Come substrato ho utilizzato quello della Dennerle con il loro attivatore batterico da fondo. Ho utilizzato anche l’attivatore batterico della Sera. L’acquario è 100*30*45 con un’illuminazione 2*25w. Utilizzo come filtro il Pratiko 200 (l’acquario è da 90litri). Oggi andrò ad acquistare una coppia di Guppy & 3 Corydoras, e poi mi fermo per un mese (piante & pesci). I valori dell’acqua sono (rilevati il 25/10/05 con l’acquario ancora non popolato): No3 = 0; No2 = 0; Gh = 6/7 Kh = 4 Ph = 6,6 Ecco le foto: http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_1712_125.jpg |
|
|
|
|
Mi da un'errore durante l'inserimento, riprovo tra poco visto che ne mancano solo due.
|
beh è da completare ma l'inizio non è niente male... ;-)
|
Si effettivamente l'acquario è solo all'inzio del suo allestimento. Dopo la coppia di Guppy & i 3 corydoras che comprerò oggi pomeriggio lo lascerò inalterato fino al prossimo mese (sia per una questione di € che per vedere come procede la situazione visto che è un nuovo allestimento). Il prossimo mese vedrò se è il caso di comprare qualche altra pianta (specialmente la Hygrophila polysp che trovo spettacolare) e altri pesci.
Cmq grazie per la risposta! |
molto bello, poi con le piante cresciute lo sara' di +, ma mettere i pecilidi con quei valori è uno spreco!! sono troppo bassi x loro! potevi mettere caracidi e + cory (almeno 5)
o adesso sono cambiati i valori? |
Non lo so ad oggi come sono i valori, in settimana se riesco a staccare presto dal lavoro la porto a far analizzare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |