![]() |
acquario rio
Negli acquario rio quali sono i filtri esterni che andrebbero bene senza dove tagliare la plastica dell'acquario per fare passare i tubi?
|
Nel Rio non credo serva tagliare nulla perchè sul retro la cornice è già tagliata in 2 punti (ci passano i fili di luce, pompa e riscaldatore), non so come sono i tubi dei filtri esterni, ma se non sono troppo grossi ci dovrebbero passare tranquillamente
|
Devo allestire il rio 125 ma non vorrei mettere il filtro interno in dotazione,ma uno esterno.Quale potrebbe andare bene come qualità e prezzo?Grazie
|
io ho il rio 125, ma ho lasciato il suo filtro interno, che funziona ottimamente, sui filtri esterni non saprei dirti nulla
|
i rio li vendono con il filtro attaccato con il silicone o deve attaccartelo tu
|
col filtro già attaccato (il Rio 125 ha il filtro nell'angolo a destra)
|
per toglierlo come si fà
|
si agisce con una lametta, per staccare il silicone, nei 4 punti in cui è siliconato :-) , io non l'ho mai fatto, ma so di utenti che l'hanno fatto (con molta delicatezza altrimenti si rischia di rigare il vetro)
|
Quote:
Se vuoi procedere comunque all'acquisto per togliere il filtro interno io ho trovato questo a suo tempo: http://www.gcform.it/rimozione_filtro_juwel.html Come filtro esterno ho poi comprato un tetra ex700 con cui mi trovo benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |