![]() |
quale pompa di risalita migliore dopo Eheim 1250
Volevo sostituire la mia pompa di risalita per mandare + acqua in vasca per alzare il livello per risolvere il problema del gorgoglio. Visto che la mia Eheim 1250 è già al max (portata 1200 lt/h) cosa mi consigliate tra aqua bee 2000/1 up , tunze 1073.020 silence o eheim 2000 compac, Sono tre pompe simili con portata 2000 prevalenza 2 mt e consumo simile. Secondo voi poi sono ok o mi devo spostare su portate maggiori? grazie e ciao
|
bose74, nella avsca che ho allestito insieme ad un mio amico qualche mese fa abbiamo montato una new jet 2300 e devo dire che lavora alla grande :D
|
bose74, io metterei la aquabee 2000\1 oppure la compact2000.Io monto quest'ultima e mi trovo molto bene.....
|
Grazie x la risposta. Tu mi confermi (vedendo le caratteristiche delle pompe) che riesco ad aumentare l'acqua invasca. In teoria si, visto che la mia eheim 1250 ha 1200 lt/h e le due proposte hanno quasi il doppio di portata, Se non mi sbaglio hanno anche la prevalenza maggiore. Non è che devo portarmi su quelle a 3000lt/h?. Sinceramente non vorrei prendere una pompa troppo grande che consuma tanto ma alla fine non sfrutto a pieno? ciao
Quote:
|
Interessante anche questa. Sinceramente non l'avevo mai considerata. Buon prezzo, l'unica pecca è il consumo leggermente maggiore. Comunque grazie per il consiglio. ciao
Quote:
|
bose74, ciao se la vasca e quella del profilo va bene la Aquabee 2000/1 che ti grantisce effettivamente su una prevalenza di 1,50m almeno 800 l/h.
La Nj 2300 arriva si e no 600 l/h e la tua Eheim 1250 si e no 350 l/h. |
Si si la vasca è quella del profilo c'è solo da aggiungere il litraggio della sump che è circa 65 lt. Avevo visto anche una pompa di risalita della tunze modello Tunze 1073.020. portata 2400 prevalenza 2 mt consumo 30 wt. Quancuno la conosce?
Quote:
|
Quote:
|
OK grazie mille della precisazione. Allora anche fra la aquabee 2000/1 e la compac2000 della eheim è meglio la prima visto le prevalenze. Grazie mille mi avete chiarito le idee sull'acquisto.. ciao
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |