![]() |
glyptoperichthys gibbices
Finalmente ho trovato il nome di questo pesce!Ma esiste un nome un po' piu' comune?Non riesco nemmeno a dirlo!
Grazie a tutti e ciao! |
gibbi
spero che hai un acquario adeguato :-) |
Mi sa di no...So che crescono tantissimo...anche se non e' il primo che ho e finora non hanno mai superato i 10 cm pur vivendo davvero a lungo....ma come mai i pescivendoli tendono sempre a volertelo vendere a tutti i costi spacciandolo per indispensabile pur sapendo che puo' diventare enorme?mah...
|
perchè, come i pleco, ci costano poco e sono resistenti....poi se diventa da fare al forno....oramai ce l'hai....
|
il tuo gibbiceps puo' essere che non cresce perche' l' acquario non e' adeguato alle sue dimensioni .
|
Visto che la mia vasca non e' adeguata,e che forse riesco a regalarlo ad un mio amico...che pesci mi consigliate in sostituzione del gibbi?
|
ancy....o comunque loricaridi che restano piccini peckoltia vittata...L260
L204...potrei dirtene un infinità..molti sono rari,costosi...e esigenti! |
quanti litri e' l' acquario ? in sostituzione del gibbiceps potresti mettere un ancistrus oppure una 5-6 oto .
|
L'acquario e' un 120 lt!
Gli oto non gli ho mai sentiti...sono resistenti e puliscono bene? Molto costosi?L'ancy assomiglia molto al gibbi vero? Non e' che il mio e' un ancy? Grazie e ciao! |
Quote:
il gibbiceps è più maculato, più marrone e la dorsale è mooolto più estesa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |