![]() |
voglio allevare l'artemia come faccio.....
allora ho letto riletto e riletto ma non cio' capito niente.
allora partiamo dall'allestimento,lo posso fare in una vaschetta? ci vuole la luce e il riscaldatore.? l'acqua va salata o no? per mantenerli poi come faccio? le cisti se le metto in una vaschetta come le tolgo? insomma se qualche anima pia (tipo matteo)le alleva se mi puo' spiegare per filo e per segno come si fa..........grazie... |
matteooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo -97c -e55 -ciuf ciuf- #e39 -78 quale di questi spero non l'ultimo :-D :-D :-D :-D
|
sposto in riproduzioni
|
dimmi che ci vuoi fare con le artemie #24
|
ALGRANATI, da mangiare........ai pesciotti,perche' tu cosa ci fai? che sono commestibili? :-D
|
Pirla :-)) :-))
se sono per i pesci vanno meglio i naupli .....le artemie adulte è uno sbattimento. prendi 1-2-3 bottiglie della coca cola o comunque non zigrinate. le riempi con acqua del rubinetto e sale da cucina........su 1,5 lt ....6 cucchiaini da tè di sale. metti un tubo rigido x ogni bottiglia....i tubi attaccati a un areatore. dopo 36#48 ore avrai, subito sopra il fondo, pieno di naupli........stacchi il tubicino dall'areatore.....aspetti 30 minuti circa........usando lo stesso tubicino dell'aria...aspiri tutti i naupli e li dosi in vasca..........e buon appetito. ;-) mi raccomando ...sbicchiera lo schiumatoio x mezz'oretta....e se parti con i naupli....potresti partire anche con i rotiferi....ma li è + macchinoso ;-) |
ALGRANATI, matteo ma tu cosa ci fai con l'artemia?
|
il sale da cucina? #24
|
andrea81ac, #36#
|
andrea81ac, Andre, io ci cibo la vaschetta con rizotrocus, gorgonie zoo e non zoo, tubastree e quando ho i pesciolini ......ci cibo anche quelli ma non le faccio con le bottiglie altrimenti le larve rischiano di mangiarsi le cisti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |