![]() |
Cosa succede la notte?
Ciao a tutti, ultimamente mi è capitato di inserire 1 Echinodorus bleheri
1 Echinodorus osiris, le pianto il pm e la mattina seguente trovo quasi tutte le foglie rovinate tipo a "ragnatela". Come test ho fatto quello del ferro ed è buono, il mio negoziante mi dice che sarà la temperatura troppo alta a 29°. Oppure aggiungere del potassio... -28d# la mia fertilizzazione nn è delle migliori utilizzo il verde incanto della askoll ogni settimana cosa mi consigliate di fare? e quale tipo di fertilizzante incominciare ad utilizzare (che nn sia troppo complicato)? grazie |
io ne ho 3 di Echinodurs bleheri, più una el diablo; ma non ho mai avuto questo tuo problema, anzi, crescono benissimo e mi fanno una fogliolina nuova ogni settimana :-)) . Non penso sia per via della T° perchè quest'estate l'acqua del mio acquario ha sfiorato i 30°C, ma nessuna pianta, nemmeno le Lilaeopsis (strano ma vero) ne hanno sofferto. Come te uso il Verde Incanto dell'Askoll e mi trovo da dio, ma le echino assorbono principalmente dalle radici. Hai usato un substrato già fertilizzato?
|
si tipo quello akadama ma nn ricordo il nome. le foglioline crescono anche a me una ogni settimana ma dopo un pò si rovinano...
è già la seconda volta che mi capita qualche giorno prima ho piantato una Echinodorus bleheri e l'indomani rovinata e dopo qualche giorno ho piantato una Echinodorus osiris ma il risultato sempre lo stesso... #07 |
ho visto nel profilo che hai un botia macracantha e 2 ancystrus. Loro sono soggetti a mangiucchiare le foglie delle echino se manca dell'apporto vegetale nella loro dieta. Se poi mi dici che succede la notte, mi viene da pensar ancor di più a questi 3 tipetti, visto che sono pesci prevalentemente notturni ;-)
|
a loro do da mangiare il tetra wafer mix più spirulina
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |