![]() |
acropore colorate
apro il post per chiede una delucidazione sul colore delle acropore
ho un acropora viola con polipi bianchi il suo colore e viola intenso e i polipi sono bianchi alle punte e ancora marroncini verso il piede diciamo cosi e so che il viola e un colore abbastanza difficile da mantenere senza una luce adeguata metre ne ho un altra che e verde con polipi gialli e il verde e piu gestibile come colore rispetto al viola bene quest'ultima rispetto alla prima e smarronata quasi del tutto il colore verde risalta ormai solo piu sotto le attinniche mentre i polipi sono rimasti gialli i valori sono ok cosa puo aver causato lo smarronamento del verde rispetto a quello del viola che e bello intenso |
poco ferro? Oppure potrebbe succedere se dosi K... Le butto li...
|
niente k
|
inquinanti alti.
|
COCO, coco no capisco avesi gli inquinanti alti e non li ho
dovrei avere l'acropora viola smarronata invece e il contrario la verde e marrone e la viola e bella carica e colorata |
...per quel poco che ho capito io le acropore e gli altri coralli in generale diventano marrone quando si sviluppano molte zooxantelle nei loro tessuti (le zooxantelle sono marroni..) Quest si sviluppano troppo quando c'č poca alimentazione specifica e i coralli sviluppano solo quella autotrofa.....dagli della pappa..senza esagerare....
Per quella viola si vede che trova pių nutrimento delle altre.....posizione..forma dei polipi...etc..etc... |
iapo, e una millepora :-)) viola
|
Si ma non cambia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |