![]() |
Prima esperienza cicladi,con quali iniziare?
Dopo un anno passato con platy e guppy vorrei cambiare specie
Sto per allestire un nuovo acquario da 70 litri per allevare e riprodurre cicladi Volevo iniziare con i ramirezi ma leggendo i vari forum ho capito che sono molto delicati e esigenti allora vorrei puntare su qualke altre specie meno esigente e facile da riprodurre Quale mi consigliate? Grazi eper le risposte |
Le esigenze le hanno tutti e dovrai comunque allestire la vasca cercando di soddisfarne quante più possibili.
Quello che intendevi è forse conoscere quale specie sia più robusta? Beh se è così allora ti rispondo Apistogramma Cacatuoides, e gli Apistogramma in genere. Poi anche le Laetacara Curviceps e le Nannacara Anomala. Ma poi son gusti a scegliere quale più ti piace. L'importante è prendere quante più info possibili per allestirgli una vasca dedicata. |
ti consiglio Apistogramma Cacatuoides
|
Io ti consiglio gli Apistogrammi Borelli, resistenti e dalla livrea un pò più "selvatica" ;-)
|
ho visto un po le foto e quelli un po piu belli sono gli apistogrammi borelli e Cacatuoides
anche loro il fondo deve essere di sabbia fine? se ricordo bene una volta vidi un articolo che diceva che se c'è un fondo fertile e sabbia si possono avere dei problemi non ricordo di cosa è possibile? ma è facile farli riprodurre? |
il problema di cui parlavo prima è anossia al fondo
voi cosa usata sabbia o ghiaino fine? |
Metti le lumachine che smuovono il fondo di notte :-)...le melanoides tubercolata....sono anche carine e prevengono lo sviluppo di sacche anossiche
|
Quote:
Quote:
|
come va posizionato questo cavetto sotto sabbia?
che funzioni ha? grazie |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |