![]() |
Idee per una rocciata visibile dai 3 lati??
Ciao a tutti, la vasca è pulita, la sump riallestita, ora non resta che mettere giù la rocciata. Il mio grande problema è che su una vasca larga appena 50 cm devo farci star dentro una rocciata che sia visibile sui tre lati pena il divorzio della moglie. Problemi di rocce non ne ho in quanto me ne trovo ad avere addirittura 85 kg che però non devo utilizzare per forza tutti, anzi nel mio precedente post se ne parlava di inserirne addirittura poco più di 40 kg. Solo che mi mancano le idee come la butta giù sta rocciata?C'è qualche creativo che ha qualche idea o meglio ancora qualcuno ha vasche visibili su tre lati e ha delle foto da postare? (Anche se non sono 50 di larghezza fa lo stesso, è giusto per farmi un'idea!)
Grazie a tutti! |
Roby.....x farla sui 3 lati con 50 cm di larghezza.....ci vuole un vero maestro #13
|
RobyVerona, la mia è visibile sui 3 lati, ma è 70cm di profondità.. Adesso devo scappare a lavoro, dai un'occhiata in mostra e descrivi..
|
ciao roby bè dipende dai tuoi gusti vuoi una rocciata unica 2 atolli 3
potresti farla a due che partono alte dal centro e arrivano basse sui lati corti e sul frontale una un pò più alta dell'altra una specie di montagna dove tagli la parte centrale o qualcosa di simile. peccato nn sono a verona x lavorare altrimenti sarei venuto a darti una mano mannaggia |
[quote="bubba21"]RobyVerona, la mia è visibile sui 3 lati, ma è 70cm di profondità.. Adesso devo scappare a lavoro, dai un'occhiata in mostra e descrivi..[/q
Ho provato a cercare il post ma non non l'ho ancora trovato... Se per caso hai un links a portata di mano... |
|
Grazie Bubba!!! Molto bella... Speriamo di riuscire a fare qualcosa di carino anche in 50 cm (la vedo durissima...). L'idea degli atolli mi piace moltissimo solo che secondo me senza sabbia non dicono nulla... O nella parte centrale invece di arrivare al fondo metto comunque delle rocce altrimenti sono a mio avviso un pugno nell'occhio. Senza poi contare che illumino la vasca con 1X400W e che proprio il centro è la parte che prende più luce... Mi dispiacerebbe in un certo senso perderlo...
|
Grazie ;-)
Ma che misure ha la tua vasca? |
Ehmmm... 120x50x50 misure sfigatissme ma all'epoca non mi arrangiavo con il fai da me e per questo ho dovuto prendere una vasca cotta e mangiata... Se dovessi rifarla oggi la farei un 100X50X70. La illuminerei da dio con un solo bulbo, farei la rocciata come voglio io, la vasca rimarrebbe li dove è adesso facendo contenta la moglie...
DANY78: Grazie mille ugualmente!!! Come se mi avessi dato una mano! |
Personalmente con quelle misure farei o due atolli o comunque due rocciate separate.. Fare una rocciata unica lunga 120cm mi dà l'idea di essere troppo pesante..
Un'idea che mi piacerebbe è anche quella di partire dai due lati e scendere fino a 1/4 e poi in mezzo fare un atollo, però sono gusti.. Il problema sarebbe illuminarlo però perchè con un solo riflettore missà che fai fatica a meno di non fare la rocciata centrale come la mia per esempio.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |