![]() |
metodo xacqua
e' da poco che ho iniziato il metodo xacqua e ancora nn ho capito una cosa ma ......life e il koral bio ogni quanto vanno somministrati????io li somministro per 4 volte alternati ogni cambio d'acqua.......faccio bene????
|
I Life vanno ai cambi d'acqua (dopo l'avvio) a distanza di un giorno l'uno dall'altro.
Il Bio P i giorni pari, il Bio D i dispari. Questo in inea di massima; poi le cose possono cambiare... Il tuo skimmer, se vuoi usare questo metodo, mi pare un pò al limite |
IN TANTI MI HANNO DETTO CHE HO UNO SKIMMER CHE E' UN MOSTRO.....CMQ, MA IL PARIE IL DISPARI CMQ SEMPRE 4 GIORNI ALTERNATI !!!OPPURE TUTTI I GIORNI......CMQ SCUSA LE DOMANDE BANALI PERO'VOGLIO CAPIRE BENE!!!!
|
Quote:
|
I life vanno utilizzati nello start up in dosi molto elevate; poi solo ai cambi.
Basta leggere la guida... ;-) |
invece il bio va' inserito tutti i giorni?????oppure nei stessi giorni dei life?????io e' questo che nn riesco a capire #23
|
Quote:
I life vanno utilizzati nello start up in dosi molto elevate; poi solo ai cambi. 4 ml di LIFE A per 100 lt d'acqua, da ripetere per 4 cicli a giorni alterni con LIFE E per i primi 8 giorni poi solo ai cambi d'acqua. Io cambio 40 litri ogni 15gg e somministro 0,8ml di LIFE A il primo giorno e nella stessa quantità LIFE E il giorno dopo. I Bio P (giorni pari) - Bio D (giorni dispari)..... tutti i giorni nelle dosi consigliate fino ad avere i valori ottimali poi sospendi la somministrazione e tieni sotto controllo i valori. I Bio vanno riutilizzati solo nel caso di innalzamento dei PO4 ed NO3 ;-) |
Quote:
Grazie |
Quindi mi suggerisci di sospendere la somministrazione dei Life ( solo ai cambi) e proseguire con i Bio.
Sicuramente Secondo te, in questa fase è opportuno effettuare dei cambi parziali, più o meno il 5% ogni 7/10 giorni per favorire lo stabilizzarsi dei valori? Grazie No, aspetta fino allo stabilizzarsi dei po4 ed no3 poi i cambi li farai del 10% ogni 15gg. Che valori hai adesso ? |
Io i bio P e D li uso sempre anche con i valori otiimali faccio bene?
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |