![]() |
Problema minuscoli vermetti nellacquario
dopo aver sifonato il fondo ho notato nell'acqua dei microscopici filamenti bianchi che si muovono come può fare un verme... suppongo siano neamtodi o qualcosa di simili ma nn vorrei mi infestassero i pesci rossi che ho ... vi è mai capitato? cosa posso fare?
|
Quote:
prova cmq a mettere delle foto, se riesci... ;-) |
eh fotografarli è impossibile si li veo quando agito il fondo o quando aggiungo dell'acqua che cmq smuove il fondo.. no perche oggi ce uno che fa ogni tanto degli scatti cmq sn dei sottilissimi filamenti di 3 o 4 millimetri circa anche meno che si muovono come vermetti.. suppongo che siano nematodi ma nn ne sn certo... (anche se dall'esame di zoologia che ho dato nn so che altro possanoe ssere) siamo sicuri che nn facciano nulla?
cmq per il resto sn sani nn fanno altro che doporre uova |
negli acquari sono molto comuni le planarie
http://www.poecilidi.com/immagini/giusy/planaria4.jpg Perché pensi siano nematodi? |
perche sn davvero molto sottili sembrano dei microfilamente che mi muovono a scatti e perche oggi i miei pesciolini si comprotano un po in modo strano fanno degli scatti ogni tanto e si grattano la pancia sul fondo e hanno la pinna superiore a metà... ne alta ne bassa... ovviamente quando sn a rposo se mi avvicino sn vispi e mangiano però sospett che abbiano qualche infestazione... psorpattutto perche a uno oggi è uscito un sottile filamento bianco al posto della cacchina :( ...
sto male... |
stefano86, i nematodi non rompono le balle ai pesci, in teoria...
Quote:
stanno diventando magri i pesci, nonostante mangino??.. |
Quote:
Per i pesci chiedi nella sezione malattie e dai un'occhiata alle schede delle malattie... ;-) |
Quote:
|
Ah questo nello specifico non lo so sinceramente... #24
|
sposto nella sezione specifica........... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |