![]() |
Scalare e pesci rossi
Domanda a bruciapelo:
posso inserire 3 peci rossi di circa 10 cm in un acquario con uno scalare adulto, 2 plecostomus e 2 botia striata? L'acquario misura 80x30x35 non riscaldato. L'acqua è osmotica. Grazie e ciao #13 |
quello che mi preoccupa è come tu possa tenere un solo scalare con 2 esemplari di pleco e botia in un acquario così piccolo...in più senza che l'acqua sia riscaldata. Non solo ti direi di non mettere i pesci rossi nell'acquario, ma anche di togliere gli altri e fare una popolazione come si deve ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
io penso sia una cosa abbastanza assurda..anche perche non metterei mai dei pesci rossi con dei pesci tropicali,dato che hanno abitudini e ambienti molto diversi..poi fai come credi,magari alla fine si trovano anche bene insieme XD
|
Quote:
E' morto uno dei due scalari qualche settimana fa dopo 4 anni...3 dei quali in clima "temperato". Nel periodo invernale: min 19 (notte) max 22. Sinceramente, secondo voi, nel Rio delle Amazzoni, in inverno, di notte...le temperature non scendono così? ;-) |
Quote:
|
... Ci sarà un motivo se si chiamano pesci TROPICALI e pesci di ACQUA FREDDA.
Anche se a te non sembra il tuo scalare è morto dopo 4 anni di sofferenza. in oltre un acquario di quelle dimensioni NON E' IDONEO ne ai pesci che hai ne tanto meno a quelli che vuoi mettere. Questi sono dati di fatto, poi se bisogna per forza vedere per quanto possa resistere un essere vivente a condizioni ben oltre i suoi limiti di vita, il tuo venditore sarà sempre ben disponibile a venderti qualsiasi pesce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |